Lunedì 25 Luglio 2016 - 13:45

Sei mesi fa la scomparsa di Giulio Regeni in Egitto

Manifestazione a Roma per chiedere verità sulla morte

Sei mesi fa la scomparsa di Giulio Regeni in Egitto

Una manifestazione nel centro di Roma, stasera alle 19, per chiedere, a sei mesi dalla sua scomparsa, verità per Giulio Regeni. L'annuncia Amnesty international, lanciando un appello a partecipare a tutti i cittadini. L'appuntamento per chi vorrà partecipare è alle 19.00 in piazza della Rotonda. "Lunedì 25 luglio - scrive l'organizzazione - saranno trascorsi sei mesi dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 180 giorni, la verità su quanto accaduto al giovane ricercatore italiano è ancora lontana". Per continuare a chiedere 'Verità per Giulio Regeni' Amnesty International Italia, Antigone e la Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili hanno organizzato una mobilitazione in piazza della Rotonda, a Roma, di fronte al Pantheon.

"Il 25 luglio alle 19.41, orario della scomparsa di Giulio Regeni, tante fiaccole saranno accese per ribadire la necessità di fare luce sulla sua terribile morte", spiegano Patrizio Gonnella, presidente di Antigone e Cild e Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia.

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Blitz allevatori all'Antitrust per la 'Guerra del latte'

Antitrust, al via il convegno a Treviso con Laitenberger e Pitruzzella

Il 24 e il 25 maggio torna la tredicesima edizione del convegno

Roma, la sindaca Raggi in ospedale per un malore

Livorno, crolla solaio in una scuola: ferito professore

L'uomo è salito su un pannello divisorio di cartongesso per aprire una finestra

"Mangia in piedi come un animale", bimbi insultati e maltrattati: arrestate due maestre a Parma

In manette due insegnanti di Colorno accusate di violenze su alunni della materna. Codacons: "Installare telecamere nelle scuole". Un altro caso a Udine