Venerdì 02 Giugno 2017 - 12:30

Secondo weekend di gare per la 'Porsche Carrera Cup Italia 2017'

In onda sabato 3 giugno su Eurosport 2 (Sky canale 211) alle 22.35 la gara 1 e domenica 4 giugno su DMAX (Canale 52) alle 09.45 la gara 2

Secondo weekend di gare per la 'Porsche Carrera Cup Italia 2017'

Si scaldano i motori per la seconda tappa dell’undicesima edizione della “PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017”, il monomarca targato Porsche con protagoniste le 911 GT3 Cup. Per gli appassionati di motori l’appuntamento in diretta è previsto questo weekend all’Autodromo di Misano: sabato 3 giugno su Eurosport 2 (Sky canale 211) alle 22.35 la gara 1, mentre domenica 4 giugno su DMAX (Canale 52) alle 09.45 in onda la gara 2.

Sono 20 i piloti pronti a riaccendere i motori della Carrera Cup Italia 2017. Il secondo round del monomarca Porsche con protagoniste le 911 GT3 Cup, molto atteso dopo le sorprese e lo spettacolo dell'esordio a Imola. Il 17enne rookie Riccardo Pera, che è stato anche il migliore fra i giovani selezionati da Porsche Italia per il progetto di coaching dello Scholarship Programme, ha sorpreso tutti a Imola con la vettura del Centro Porsche Verona conquistando la vittoria in gara 1 e il terzo posto in gara 2 dopo una spettacolare rimonta. Il compagno di squadra Livio Selva (Centro Porsche Firenze) cercherà invece riscatto fra i gentlemen dopo l'uscita di pista all'esordio stagionale.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA: Pera (32 punti), Cazzaniga (24 punti), Fulgenzi (24 punti), Rovera (17 punti), Pellegrinelli (11 punti), Giacon (10 punti), Jacoma (10 punti), Zanini (7 punti), Mercatali (7 punti), Koller (4 punti), De Giacomi (4 punti), Curti (2 punti).

Oltre alla grande novità dell'impiego del sistema ABS, la PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017 quest’anno cambia format, si ritorna alla formula “sprint” delle due gare da 28 minuti + 1 giro. Gli appuntamenti si aprono con una sessione di prove libere riservata a Gentlemen e Ladies, seguita da una seconda da 45 minuti per tutti gli iscritti.

Le dirette saranno commentate dallo storico telecronista di Formula 1, Guido Schittone, affiancato da Alessandro Baccani; Camilla Ronchi sarà invece volto e voce di supporto dalla griglia di partenza e dalla corsia box.

I weekend di gare saranno anche in streaming on line su www.carreracupitalia.it, il sito dedicato al Campionato dove sono scaricabili i regolamenti tecnici e sportivi.

Scritto da 
  • redazione
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Television producer Shonda Rhimes speaks during a concert and campaign rally for U.S. Democratic presidential nominee Hillary Clinton in Philadelphia, Pennsylvania

Rhimes lascia Abc per Netflix: quale futuro per sue serie tv?

Netflix ha offerto a Rhimes "possibilità illimitate" e lei ha detto addio alla Abc con cui ha lavorato per 12 anni

Se Game of Thrones incontra Star Wars: duello con le spade laser

Il video è diventato virale tra i fan della serie tv della Hbo

MotoGp, Dovizioso trionfa in Austria davanti a Marquez

MotoGp, Dovizioso trionfa in Austria davanti a Marquez

Terzo Dani Pedrosa sull'altra Honda. Rossi settimo

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

A guidare la nuova giuria Elio, già mattatore dello show lo scorso anno insieme a Mara Maionchi