Giovedì 25 Febbraio 2016 - 12:30

Con nuova app PagineGialle richieste preventivi e mappe 3D

L'applicazione ha già raggiunto i 3,7 milioni di download

Con nuova app PagineGialle richieste preventivi e mappe 3D

Per la nuova app di PagineGialle non mancano le novità. Le innovazioni di maggior rilievo sono le seguenti: la possibilità di richiedere preventivi, che consente di contattare un'ampia rosa di professionisti, ricevere riscontro e budget e procedere confermando con un 'tap' e la possibilita di fare una ricerca disegnando l'area sulla mappa 3D.

Tutto quello che c'è da sapere, vedere e vivere della citta in un semplice gesto: la nuova app permette di scegliere tra tantissimi servizi ed eventi con pochi tocchi. Scaricabile gratuitamente per Ios e Android, dagli store o dal link seatmobile, paginegialle.it, l'app ha 3 homepage che aprono 3 percorsi di ricerca personalizzati: Classica con la ricerca di attivita attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D.

Nella nuova app PagineGialle, che dal lancio ha raggiunto i 3,7 milioni di download, converge tutto il know-how di Seat PagineGialle: un patrimonio costruito negli anni che vanta una presenza capillare sul territorio con le sue 74 agenzie e i suoi 1.200 agenti.

Grazie all'app si puo disegnare col dito (Ios) l'area di interesse con tante possibilita per personalizzare la ricerca. E si possono persino compiere dei 'virtual tour' a 360° di locali o hotel. Lifestyle con accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate e infine Servizi per chi ha bisogno di un intervento professionale e di conoscerne subito il costo. Idraulici, elettricisti, decoratori, tecnici informatici: si possono scegliere i piu vicini, chiedere e confrontare preventivi anche attraverso foto e video e prenotare l'intervento desiderato. Dialogo diretto, attraverso descrizioni multimediali della necessita (testo, immagini e video) e risposta garantita. Facile inoltre prenotare un tavolo al ristorante scegliendolo dalla mappa: si personalizza la scelta anche in base alla posizione o ai servizi offerti, come il Wi-Fi, i metodi di pagamento o la possibilita di portare il proprio animale domestico.

Le ricche e aggiornate directory, con piu di tre milioni di voci consultabili e un database di cinquantamila eventi l'anno, sono uno strumento prezioso per l'utente finale e una grande vetrina per l'inserzionista - in particolare le Pmi, colonna portante dell'economia Italiana - poiche crea nuove opportunita commerciali e nuove occasioni di grande visibilita e di contatto con gli utenti mobile.

"Abbiamo dichiarato pochi mesi fa che avremmo ammodernato il prodotto PagineGialle, rendendolo piu digitale e migliorandone la percezione della qualita: questa nuova app, funzionale e up-to-date, e il primo importante risultato in questa direzione", ha commentato Antonio Converti, Ceo di Seat Pagine Gialle.

Smartphone e tablet sono ormai uno strumento quotidiano: l'app PagineGialle è pensata per una perfetta consultazione in mobilita e per chi che non utilizza piu la carta e vuole applicazioni anche per trovare cio di cui ha bisogno o un'idea per una serata con gli amici (o per un pomeriggio con i bambini) o suggerimenti per un giro turistico in una citta che non conosce.
La funzionalità dedicata alla richiesta di preventivi è un primo passo verso lo sviluppo di un local marketplace, un luogo virtuale dove favorire l'incontro tra chi ha un progetto e chi e in grado di realizzarlo. Una nuovo canale digitale in cui domanda e offerta confluiscono, sull'onda di quella che oggi si chiama gig economy: offrire il proprio sapere e saper fare on demand, incontrare le necessità altrui e ottenere un lavoro o una prestazione con pochi 'tap' o 'clic'.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Dati utenti WhatsApp condivisi con Facebook: Garante privacy apre istruttoria

Caso WhatsApp-Facebook: Garante privacy apre istruttoria

Le informazioni fornite al social network sarebbero utilizzate "anche per finalità di marketing"

Nasa: Osservato vapore acqueo su Europa, la luna di Giove

Nasa: Osservato vapore acqueo su Europa, la luna di Giove

La scoperta è il frutto dell'osservazione del telescopio spaziale Hubble

Twitter, voci su possibile vendita: Google tra gli interessati

Twitter vola in borsa dopo voci cessione: Google interessata

La social media company starebbe dialogando con alcuni potenziali acquirenti

Ai premi Nobel del trash vince ricerca sulla vita sessuale dei ratti

Ai premi Nobel del trash vince ricerca su vita sessuale ratti

Secondo lo studio, con indosso pantaloncini di poliestere i topi sarebbero più 'inibiti'