Mercoledì 02 Novembre 2016 - 11:00

Schwazer diventa allenatore: A disposizione la mia esperienza

Il marciatore altoatesino, squalificato per doping, ha aperto un proprio sito internet

Schwazer diventa allenatore: Metto esperienza a disposizione

Alex Schwazer diventa un allenatore privato. Il marciatore altoatesino, risultato positivo a un controllo antidoping alla vigilia dei Giochi di Londra nel 2012 e squalificato nuovamente per 8 anni per una positività riscontrata il 1 gennaio scorso alla vigilia dei Giochi di Rio, ha aperto un proprio sito internet (www.schwazer-coaching.com) per mettere a disposizione degli altri l'esperienza acquisita in anni di carriera. "Sognate di correre la prima maratona della vostra vita e non sapete da che parte cominciare? Oppure avete corso una granfondo in bicicletta ed il risultato non è stato all'altezza delle vostre aspettative? Oppure siete semplicemente stanchi del fatto che i programmi di allenamento siano spesso uguali e abbastanza monotoni? Con l'esperienza di oltre 70.000 km di marcia e di centinaia di ore di corsa e in bici nelle gambe - scrive il marciatore azzurro, oro nella 50 km alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 - Spero di esservi utile per raggiungere il vostro personale obiettivo con un programma di allenamento fatto su misura per voi".

Schwazer ha poi precisato di non essere "né un medico né un dietologo; quindi non verranno consigliati né integratori né piani di alimentazione. Sono un ex- atleta il quale ha sempre discusso con i propri allenatori i programmi di allenamento, conquistando così un grosso bagaglio di conoscenza ed esperienza - ha concluso - Forte di questo bagaglio spero di potervi essere d'aiuto".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

(SP)BRAZIL-RIO DE JANEIRO-OLYMPICS-GYMNASTICS

Simone Biles accusa di abusi sessuali l'ex medico della nazionale

La stella della ginnastica su Twitter: "Ora non ho più paura di raccontare la mia storia"

2017 Christmas Package

Bolt fa un provino per il Borussia Dortmund: "Voglio giocare a calcio"

L'uomo più veloce del mondo vuole provarsi nello sport che ama oltre l'atletica: "Ho sempre sognato di giocare nel Manchester United"

FILE PHOTO: Team Sky rider Froome of Britain celebrates on the podium after winning the Vuelta Tour of Spain after the last stage of the cycling race between Arroyomolinos and Madrid

Ciclismo, Froome positivo al doping (Salbutamolo) alla Vuelta 2017

E' il miglior ciclista del momento. Quest'anno ha vinto Tour e Vuelta. Team Sky: "Spiegheremo tutto"

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia parte da Gerusalemme ovest e Israele minaccia di annullarlo

L'ira dei ministri israeliani per la partenza da "West Jerusalem": "C'è una sola capitale"