Domenica 08 Gennaio 2017 - 14:15

Schifani: Nel M5s come al solito le decisioni le prende Grillo

Attacco dell'esponente di Forza Italia al comico genovese

Schifani: Nel M5s come al solito le decisioni le prende Grillo

 "Grillo invoca i suoi adepti per decidere da che parte stare in Europa. Il leader maximo del Movimento continua a illudere i militanti del partito che davvero abbiano potere decisionale e facciano parte di una democrazia virtuale. Ora che i principali alleati del Movimento, cioè gli inglesi della Ukip, sono in procinto di lasciare il Parlamento europeo per via della Brexit, Grillo detta la nuova linea che vuole un'alleanza con gli eurodeputati di Alde". Lo scrive Renato Schifani (Forza Italia) in una nota.

 "I frequentatori del sacro blog come sempre lo seguiranno. Le decisioni le prende Grillo ma fa credere a tutti che rappresentino davvero la volontà degli elettori. Forse tra i militanti 5 stelle ci sono molti esperti di politica europea che in poche ore di votazioni sul web sapranno scegliere la via più saggia, ma è più probabile che si allineino semplicemente con il loro capo che da sempre li tratta come pedine al suo servizio. Che grande bluff il Movimento 5 stelle".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Viminale, su 103 simboli depositati, ammessi solo 75. Fuori Dc e Forconi

In 19 casi il ministero ha chiesto la sostituzione del contrassegno

Presentazione del programma di governo del M5s al Villaggio Rousseau di Pescara

Di Maio: "Beppe resta garante, ma M5S cammina con proprie gambe"

Il candidato pentastellato da Bruno Vespa precisa: "Ha iniziato Beppe, il Movimento così è nato ma ora è sempre più grande e io ora sono il capo politico"

Padoan: "Flat Tax? Quando si abbassa tassa serve copertura"

Il ministro delle finanze commenta la proposta di Berlusconi. E avverte: "Ecofin preoccupato per esito elezioni in Italia"