Giovedì 01 Dicembre 2016 - 17:30

Saronno, l'infermiera voleva avvelenare anche il figlio

Cazzaniga e Taroni arrestati per alcuni decessi sospetti in corsia

Saronno, l'infermiera voleva avvelenare anche il figlio

Emergono scenari inquietanti dalle carte dell'indagine sulle morti sospette all'ospedale di Saronno. "In molte conversazioni intercettate è emersa la disponibilità di farmaci anche molto pericolosi che la coppia prende negli armadi del pronto soccorso o in farmacia con ricette firmate direttamente da Leonardo Cazzaniga oppure anche da altri medici del pronto soccorso", si legge nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip di Busto Arsizio Luca Labianca nei confronti del dottor Leonardo Cazzaniga e della sua amante, l'infermiera Laura Taroni per la morte del marito di lei e di 4 pazienti deceduti in ospedale. Nell'ordinanza è anche riportata un'intercettazione telefonica risalente a giugno 2015 in cui il figlio di 10 anni dell'infermiera, "esprime la propria preoccupazione - annotano gli inquirenti - per essere stato obbligato da Leo (Cazzaniga) ad assumere le gocce con l'acqua". "Amore cosa è successo?", gli chiede la madre. "Che mi ha fatto prendere le gocce", risponde il bambino. "Ascoltami, amore, non fa niente, mal che vada dormi un po' di più", lo tranquillizza la madre. E in un'altra intercettazione del 30 giugno 2015 la Taroni parla con l'amante e dice di aver capito perché il figlio che ha "il suo male" è "restio a prendere le gocce".

Intanto, i carabinieri hanno sequestrato 80 cartelle cliniche di pazienti che dovranno essere esaminate per ricercare eventuali anomalie.

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

E' morto Toto' Riina il 'capo dei capi'.Aveva 87 anni

Mafia, Dia: "Rischio tensioni e atti di forza per successione Riina "

La scomparsa di Salvatore Riina è stato un elemento destabilizzante

Operazione 'Gramigna' dei Carabinieri.Scacco al clan Casamonica

Bari, uomo si barrica in casa con il fucile: bloccato

A Palo del Colle. Con lui c'era anche la zia, che è riuscita a scappare

Sanremo 2015 - Quarta serata

Padova, laurea in Scienze per Sammy Basso, affetto da invecchiamento precoce

Il ragazzo di 22 anni è il volto di diverse iniziative a favore della ricerca su questa rara malattia, la progeria. In Italia ci sono 5 casi

Migranti soccorsi dalla nave Diciotti della Guardia Costiera italiana sbarcano a Pozzallo

Migranti, presi 11 scafisti a Pozzallo, 4 annegati. Austria: "Non da noi"

Tra i fermati, anche il comandante dell'equipaggio. Il cancelliere Sebastian Kurz invia una lettera al premier Conte: "Non li accogliamo"