Giovedì 11 Febbraio 2016 - 12:30

Sanremo, l'ironia di Bosso affonda Spinoza su Twitter

Il celebre sito di satira aveva attaccato il maestro disabile, la risposta ironica ha spiazzato tutti

Il maestro Bosso

Polemica risolta con ironia tra Spinoza e il compositore Ezio Bosso, compositore e direttore d'orchestra torinese, ex bassista degli Statuto, affetto da Sla ha commosso ed emozionato tutto il pubblico con l'esecuzione di 'Following a bird' a Sanremo. L'attacco su Twitter quando un cinguettio di Spinoza ha definito "da coglione" la capigliatura dell'artista disabile, affetto da Sla fin dal 2011. "Cerco di pettinarmi da solo" ha risposto con tagliente ironia alla provocazione satirica di Spinoza che ha incassato il colpo:  ''Era già il nostro idolo prima - ha ribattuto Spinoza - ma ora Bosso ha vinto tutto''

TREND TOPIC  Dopo l'emozionante esibizione del compositore e direttore d'orchestra Ezio Bosso, ospite nella serata di ieri sul palco del Festival di Sanremo, l'hashtag #EZIOBOSSO è rimasto al n°1 della classifica dei trend topic di Twitter in Italia per otto ore consecutive. Il pubblico del Teatro Ariston ha accolto la sua 'Following A Bird' con una standing ovation e, durante la sua esibizione, lo share è cresciuto del 10% (dal 45% al 55%). Intanto, il suo album 'The 12th Room' (Egea Music) è primo nella classifica di vendita iTunes in Italia e continuano a crescere i like della pagina Facebook ufficiale dell'artista, che è passata in poche ore da 5.000 like a più di 150.000.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

74. Mostra internazionale d'arte cinematografica - Red carpet Premio Kineo

Allevi: Vi svelo il mio 'Equilibrium' fra classico e rock

Un lavoro che racconta la sua doppia personalità, che fa incontrare la sua forza e la sua debolezza

Izi

Il 28 ottobre prende il via il 'Pizzicato tour' di Izi

Le tappe invernali iniziano da Pozzuoli (Napoli)

Album charts

Liam Gallagher live in Italia: 26 febbraio a Milano, 27 a Padova

Da giovedì 19 ottobre parte la prevendita dei biglietti

Elio e le storie tese si sciolgono: ultimo live il 19 dicembre

Elio e le storie tese si sciolgono: ultimo live il 19 dicembre

"Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo. Youtuber, rapper, influencer: queste sono le persone che parlano ai giovani oggi"