Giovedì 09 Febbraio 2017 - 18:00

Sanremo, Gigi D'Alessio: 'La Prima Stella' parla di mia madre

Ospite a 'La Vita in Diretta', l'artista racconta la genesi del brano con cui partecipa al Festival

Sanremo, Gigi D'Alessio: 'La Prima Stella' parla di mia madre

Gigi D'Alessio è stato ospite di Cristina Parodi e Marco Liorni a 'La Vita in Diretta' e ha parlato della sua canzone 'La prima stella', ispirata alla mamma Antonietta. "E' la prima volta che parlo della mia mamma in una canzone, che è morta 32 anni fa, non ha visto nulla di me: non ha potuto assistere al mio successo, non ha conosciuto i miei figlio, non mi ha visto crescere", ha detto il cantante, intervistato da Cristina Parodi. "Nei momenti difficili, mi è mancata molto", ha aggiunto.

"Il mio sogno e il mio lusso è stare qui al Festival di Sanremo - ha spiegato - che è una manifestazione per 30 cantanti e ci sono radio tv e voi giornalisti ceh ci promuovete 24 ore su 24. Siete come i Re Magi, vi dobbiamo solo dire grazie". D'Alessio ha debuttato sul palco dell'Ariston nel 2000 con 'Non dirgli mai', che lo ha consacrato al successo e proprio la manifestazione canora ha segnato l'inizio della sua storia d'amore con Anna Tatangelo.

"Sanremo o ti apre le porte del mondo - ha detto scherzando - o ti chiude anche le porte di casa e a me è andata bene". Adesso D'Alessio, che il 24 febbraio compirà 50 anni, si definisce "maturo o vecchio", e si dice felice di fare "da traino" per i colleghi più giovani che partecipano alla 67esima edizione della competizione. "Ho quattro figli - ha proseguito - e sono tutti molto teneri, generosi, buoni d'animo. Sono felice che abbiano ereditato qualche mia qualità".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa