Giovedì 09 Febbraio 2017 - 18:00

Sanremo, Gigi D'Alessio: 'La Prima Stella' parla di mia madre

Ospite a 'La Vita in Diretta', l'artista racconta la genesi del brano con cui partecipa al Festival

Sanremo, Gigi D'Alessio: 'La Prima Stella' parla di mia madre

Gigi D'Alessio è stato ospite di Cristina Parodi e Marco Liorni a 'La Vita in Diretta' e ha parlato della sua canzone 'La prima stella', ispirata alla mamma Antonietta. "E' la prima volta che parlo della mia mamma in una canzone, che è morta 32 anni fa, non ha visto nulla di me: non ha potuto assistere al mio successo, non ha conosciuto i miei figlio, non mi ha visto crescere", ha detto il cantante, intervistato da Cristina Parodi. "Nei momenti difficili, mi è mancata molto", ha aggiunto.

"Il mio sogno e il mio lusso è stare qui al Festival di Sanremo - ha spiegato - che è una manifestazione per 30 cantanti e ci sono radio tv e voi giornalisti ceh ci promuovete 24 ore su 24. Siete come i Re Magi, vi dobbiamo solo dire grazie". D'Alessio ha debuttato sul palco dell'Ariston nel 2000 con 'Non dirgli mai', che lo ha consacrato al successo e proprio la manifestazione canora ha segnato l'inizio della sua storia d'amore con Anna Tatangelo.

"Sanremo o ti apre le porte del mondo - ha detto scherzando - o ti chiude anche le porte di casa e a me è andata bene". Adesso D'Alessio, che il 24 febbraio compirà 50 anni, si definisce "maturo o vecchio", e si dice felice di fare "da traino" per i colleghi più giovani che partecipano alla 67esima edizione della competizione. "Ho quattro figli - ha proseguito - e sono tutti molto teneri, generosi, buoni d'animo. Sono felice che abbiano ereditato qualche mia qualità".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

George Ezra: "Così a Barcellona è nato il mio nuovo album"

La voce profonda che tutti ricordano per Budapest, racconta con serenità e il sorriso sulle labbra il periodo trascorso in Spagna

Drake music video donation

Drake infrange ogni record: un miliardo di stream per "Scorpion"

Il quinto album del rapper canadese ha raggiunto lo straordinario risultato in una sola settimana

Emma Muscat presenta 'Moments': "Presto canzoni in italiano"

La 19enne di origini maltesi è sbocciata durante il suo percorso ad 'Amici' e ora è pronta a prendere il volo