Venerdì 03 Febbraio 2017 - 22:00

Sanremo, Aragozzini: Assurdo ammettere chi esce dai talent

"Il cachet di Conti? Meritava ancora più soldi"

Sanremo, Aragozzini: Assurdo ammettere al Festival chi esce dai talent

"Ormai Sanremo è il Festival della televisione, non lo guardo praticamente mai. Io lavoravo un anno per trovare delle bellissime canzoni, ora i cantanti arrivano con il brano che hanno in produzione e di cui poi esce il disco". Adriano Aragozzini ha le idee chiare su cosa sia diventata la manifestazione che dal 1951 porta sul palco dell'Ariston la canzone italiana. Patron di Sanremo dal 1989 al 1993, agente e produttore discografico, a Milano ha presentato il suo nuovo libro, 'Questa sera canto io' (La nave di Teseo), in cui ripercorre la sua lunga carriera al fianco delle grandi star della musica nazionale e internazionale, da Tina Turner a Modugno, Arbore, Gino Paoli. "A me sembra assurdo - continua Aragozzini - che a Sanremo vengano ammessi i cantanti che escono dai talent show. Il Festival dovrebbe avere le sue canzoni e i suoi cantanti, certamente non quelli che arrivano da altri concorsi".

Una cosa ridicola" per Aragozzini è la polemica sul compenso di Carlo Conti per il suo terzo Sanremo. "È un grande presentatore, meritava ancora più soldi", dice l'ex patron del Festival. "Credo abbiano scelto Maria De Filippi per fare ascolto. È sicuramente la più brava in Italia. Ma come è possibile - si chiede Aragozzini - che la Rai faccia presentare la sua trasmissione più importante a un'artista che ha una esclusiva con Mediaset? Proprio non capisco".
 

Scritto da 
  • Raffaella Caprinali
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bear Grylls festeggia il 30° anniversario della 'Shark Week'

In contemporanea mondiale e in prima assoluta da lunedì 23 a domenica 29 luglio dalle 21 su Discovery Channel

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo