Martedì 09 Febbraio 2016 - 13:15

Sanremo, stasera il Festival: tanti big e ospiti d'eccezione

Sul palco da Aldo, Giovanni e Giacomo a Elton John, Ramazzotti e Nicole Kidman

Sanremo, al via il 66° Festival della canzone italiana

Tutto pronto per la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Parte stasera l'attesissima kermesse musicale con tanti big e ospiti d'eccezione. Tra gli special guest della prima serata ci saranno Laura Pausini, Aldo, Giovanni e Giacomo, il rapper Maitre Gims e, dulcis in fundo, il baronetto del pop Elton John. Per quel che riguarda i big in gara, saliranno sul palco dell'Ariston i primi dieci artisti: Arisa, Bluvertigo,  Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio.

"Laura Pausini sarà in scaletta intorno alle 22 mentre Elton John sarà intono alle 23. Inoltre stasera si inzia a votare, con 50% da televoto e 50% da sala stampa. Da Villa Ormond ci sarà protagonista Nicola Savino con la Gialappa's e Max Giusti al 'Dopofestival', che durerà fino a 'UnoMattina' (scherza, ndr)", ha detto Carlo Conti, conduttore del Festival di Sanremo, alla conferenza stampa di presentazione del Festival. 

Previsto per stasera anche un omaggio a David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio a 69 anni. "Nell'omaggio a Bowie di stasera - ha spiegato Conti - c'è una versione sinfonica che ci permetterà di accendere lo studio sulle note di 'Starman'. Mi considero l'uomo che porta in scena le 28 stelle del Festival (20 Big e 20 Nuove Proposte, ndr), quindi ci è sembrato il minimo citare David Bowie". 

 

 

La seconda serata, di domani, vedrà invece sul palco come ospiti Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Nicole Kidman e Elle Gouldin. Ad esibirsi durante la seconda serata del Festival saranno Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le storie tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero Assoluto.

Loading the player...

GARKO PERSONAGGIO MEDIASET? FESTIVAL E' DI TUTTI. "Vorrei ricordare che da sempre il Festival di Sanremo è stato un luogo extraterritoriale, che ha beneficiato del meglio dello spettacolo italiano e non soltanto perché il festival è di tutti". Così il direttore di Rai1 Giancarlo Leone risponde alle polemiche sulla presenza di Gabriel Garko, personaggio della squadra Mediaset, al Festival di Sanremo. Leone ha così elencato tutti i presentatori Mediaset saliti sul palco dell'Ariston negli ultimi anni per mettere a tacere le polemiche. Leone risponde così agli attacchi ricevuti da Michele Anzaldi in un'intervista al Corriere della Sera. "Per natura - ha aggiunto commentando l'invito da parte di Anzaldi a dimettersi - non sono un protagonista, il mio lavoro è dietro le quinte".

 

Loading the player...

GAY? VA BENISSIMO. "Sono consapevole di essere un sex symbol e so che, per essere sognato e desiderato, lo devo essere da più persone. Quindi, se devo essere desiderato anche da un uomo che, per farlo, deve pensare che io sia gay, per me va benissimo. Mi piace giocarci sopra, facciamo spettacolo, dobbiamo far sognare la gente". Lo ha dichiarato Gabriel Garko, co-conduttore del Festival di Sanremo, ieri alla presentazione della kermesse musicale, che comincerà domani.

Loading the player...

SAVINO, GIUSTI E GIALAPPA'S AL DOPOFESTIVAL. "Il direttore (di Rai1 Giancarlo Leone, ndr) ci dice sempre: 'Ricordatevi che siete su Rai1'". Così Nicola Savino, presentatore del Dopofestival insieme a Max Giusti e alla Gialappa scherza su quello che accadrà durante la trasmissione. "Per capire cosa succederà - racconta - dovremo vedere cosa succederà al Festival. Per ora il copione è un foglio bianco. C'è la sigla. E c'è Max Giusti...".

E proprio Giusti risponde: "Chissà che faremo". E gli ospiti? "Sono tutti invitati - spiega - verranno quasi tutti. Anche gente che sarà sul palco ma non in gara".
 

 

SANREMO E I SOCIAL. Festival di Sanremo sempre più social soprattutto su Twitter, che per l'occasione ha creato un twitter emoji dedicato alla kermesse. 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Madonna e Katy Perry si spogliano a sostegno di Hillary Clinton

Nude sui social per sostenere la candidata democratica alla Casa Bianca

Beyoncé e Justin Bieber in testa alle nomination degli Mtv Ema

Beyoncé e Justin Bieber in testa alle nomination degli Mtv Ema

Le votazioni sono aperte da oggi sul sito mtvema.com

Saviano: La forza di Jovanotti? Essere simbolo di leggerezza

Saviano: La forza di Jovanotti? Essere simbolo di leggerezza

Messaggio di auguri con selfie per i 50 anni del cantante

Buon compleanno Jovanotti: il 'ragazzo fortunato' compie 50 anni

Buon compleanno Jovanotti: il 'ragazzo fortunato' compie 50 anni

Da 30 anni Lorenzo è sulle scene con un successo dopo l'altro