Giovedì 09 Febbraio 2017 - 11:15

Ascolti seconda serata: 10,4 mln spettatori e 46,6% share

Lo annuncia su Twitter il direttore della rete Andrea Fabiano

Sanremo, 10,4 mln spettatori e 46,6% share nella seconda serata

Il 46,6% di share e 10,4 milioni di telespettatori per la seconda serata del Festival di Sanremo, ieri su Rai1. Lo annuncia su Twitter il direttore della rete Andrea Fabiano.

Sono stati 10 milioni 367mila, con uno share del 46.58 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del 67esimo Festival della canzone italiana. La prima parte - dalle 21.19 alle 23.57 - ha fatto registrare 11 milioni 708mila (share del 46,04 per cento). La seconda parte - dalle 24.01 alle 24.50 - è stata vista da 5 milioni 803mila spettatori con uno share del 50,54 per cento. Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340mila spettatori alle 21.42, mentre quello di share è stato del 54,26 per cento alle 24.15. 'Sanremo Start' ha avuto un pubblico di 9 milioni 138mila persone e uno share del 32,25 per cento. 'Prima Festival' è stato seguito da 6 milioni 881 spettatori con il 25,61 per cento di share. Si conferma il successo del 'Dopofestival': la prima parte, dalle 24.50 all'1.35, ha fatto registrare 2 milioni 424mila spettatori e uno share del 40,60 per cento. La seconda, dall'1.44 all'1.59, è stata seguita da 1 milione 264mila telespettatori con uno share del 32,18 per cento.

Grande riscontro del Festival anche su RaiPlay, dove vengono pubblicate molte clip anche durante la diretta. I video più visti nella giornata di ieri sono stati l'intera prima serata del Festival con 329.000 media views e un tempo di visione medio di 50 minuti, l'esibizione di Fiorella Mannoia con 285.000 media views e un tempo medio di visione di 1 minuto e mezzo, e la clip di Ricky Martin con 175.000 media views e un tempo medio di visione di 4 minuti.

Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 11 milioni 161mila telespettatori e il 39,07 per cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell'intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 55,51 per cento di share con 15 milioni 858mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 61,75 per cento. Nell'intera giornata lo share Rai è stato del 46,40 per cento.

Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. 'Uno Mattina' ha avuto il 21,24 per cento di share con 1 milione 116mila ascoltatori. Sempre su Rai1, la seconda parte di 'La vita in diretta' è stata seguita da 2 milioni 261mila persone con il 17,05 per cento di share. Su Rai2 'Tg2 Costume e Società' è stato visto da 1 milione 727mila spettatori con il 10,55 per cento di share.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2