Lunedì 12 Febbraio 2018 - 16:45

San Valentino, dal teatro al viaggio relax: le offerte per regali originali

In occasione della festa degli innamorati, tante iniziative per coppie, come il 2x1 al museo

On-demand chocolate service

Con San Valentino alle porte è corsa al regalo romantico, con diverse possibilità a disposizione a seconda di quanto si può o vuole spendere. E anche dove si vive o decide di andare, inutile dirlo, influisce sul prezzo.

L'O.N.F., Osservatorio nazionale Federconsumatori, stima che per una cena, per esempio, si spende da 64 a 145 euro a Venezia, a Roma da 60 a 110 euro, a Firenze da 70 a 106, a Milano da 60 a 124. Va meglio a Napoli: dai 55 ai 100 euro. Per i pacchetti viaggio relax in alcune località termali, invece, con soggiorno di una notte, prima colazione, un ingresso alla SPA e cena, il costo è mediamente di 331 euro per la coppia. Si passa dai 230 a Saturnia per arrivare a 432 ad Abano.

Le offerte dedicate agli innamorati sono a 360 gradi, si può viaggiare con speciali tariffe 2x1 per tutta la settimana dal 14 al 18 febbraio, oppure usufruire di speciali sconti per il biglietto andate e ritorno. Vari operatori telefonici, poi, promuovono giga gratis per la coppia durante la giornata, offerte per acquistare nuovi smartphone e offerte per chiamare gratis un numero a scelta.

Al posto della cena tradizionale al ristorante, si può optare per una su un tram o un bus in giro per la città, con un menù speciale ideato da uno chef stellato, con costi che variano da 180 euro per il tavolo in un'area insieme ad altre coppie fino a 250 euro per un privé.

Un altro modo di festeggiare San Valentino è un tour della città a bordo di una limousine: per 2 ore di servizio con la possibilità di scegliere un itinerario, soste concordate, prosecco per il brindisi, frigorifero a disposizione e fotografo, i prezzi possono andare da 250 fino a 550 euro. Per chi invece vuole passare una serata lontano dalla terraferma, si può scegliere una barca a vela con un servizio di 3 ore comprensivo di aperitivo di benvenuto, cena a base di pesce, skipper, cameriere e uso cabina esclusiva, il tutto a circa 300 euro, con una maggiorazione di 150 euro per chi decide di pernottare in barca. In alternativa, puntando ancora più in alto, a una serata su uno yacht con un aperitivo e cena, i prezzi variano da 300 a 500 euro, con una maggiorazione di 180 euro se si passa la notte a bordo.

Per chi invece preferisce qualcosa di più abbordabile, preparando con le proprie mani i manicaretti da gustare con la dolce metà, è possibile partecipare a corsi di cucina con il proprio partner, con prezzi che variano da 55 euro a 115 euro. Per piccoli pensieri come peluche e gadget i prezzi variano dai 20 ai 60 euro, se di gioielleria dai 35 ai 175 euro. Le rose, tipico fiore di San Valentino, costano intorno ai 2-5 euro a fiore, differente è il costo se si opta per un bouquet personalizzato, mentre i cioccolatini variano a seconda della quantità acquistata, dai 2 ai 15 euro.

AL MUSEO. La visita immersiva e multisensoriale dell'Ara Pacis, L'Ara com'era, riserva il 2x1 per il fine settimana di venerdì 16 e sabato 17 febbraio. Dalle 19.30 alle 23 (con ultimo ingresso alle ore 22) le coppie di innamorati, cittadini romani e turisti, possono assistere all'innovativo archeoshow acquistando due biglietti al prezzo di uno. Un viaggio nel cuore della storia e dell'arte romana scoprendo o approfondendo la conoscenza, grazie alla visita immersiva e multisensoriale, di uno dei più importanti capolavori dell'arte romana, costruito tra il 13 e il 9 a.C. per celebrare la Pace instaurata da Augusto sui territori dell'impero. Il progetto è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura. 

VIAGGIARE. A San Valentino con Trenitalia si viaggia in coppia al prezzo di una sola persona. La società di trasporto del gruppo Fs, si legge in una nota, festeggia gli innamorati con la speciale offerta 2x1, valida per i viaggi dal 14 al 18 febbraio sul biglietto Base di tutti i treni nazionali, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in 1a e 2a classe. La promozione può essere acquistata fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno sulla App e il sito web di Trenitalia, nelle biglietterie di stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate, nelle self service o tramite Call Center. In occasione di San Valentino, inoltre, sarà possibile spostarsi in coppia al costo di un solo passeggero anche per i viaggi Italia - Svizzera, con origine o destinazione Milano. Fino al 28 febbraio, infatti, è attiva la speciale promo 2x1 EuroCity, con ticket prenotabili fino a domenica 25 febbraio. Con 32 corse EuroCity di andata e ritorno giornaliere, le città raggiungibili dal Capoluogo lombardo sono Lucerna, Lugano, Zurigo, Berna, Basilea, Montreux, Losanna, Ginevra e tante altre destinazioni svizzere. 

A TEATRO. Nel giorno di San Valentino, dopo due anni di assenza, riprendono in tutta Italia le rappresentazioni di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical prodotto da David e Clemente Zard, tratto dall'opera di William Shakespeare. Lo spettacolo, visto da 850 mila spettatori e rappresentato in 20 diverse città, è stato un successo incredibile ed è stato insignito di 4 Oscar del Musical il 21 settembre 2015: miglior Spettacolo Big (David e Clemente Zard); miglior Coreografia (Veronica Peparini); migliori Costumi (Frédéric Olivier) e il Premio Web. La prima avrà luogo a Milano (Teatro Ciak) il 14 febbraio (e già prorogato fino al 4 marzo), per poi proseguire a Torino (10 e 11 marzo al Palalpitour); Padova (dal 23 al 25 marzo al Teatro Geox); Genova (dal 6 all'8 aprile al Teatro Carlo Felice); Napoli (dal 12 al 15 aprile al Teatro Palapartenope); Bari (dal 19 al 22 aprile al Teatro Team); Bologna (dal 27 al 29 aprile all'Europauditorium); Firenze (dall'11 al 13 maggio al Teatro Verdi); Roma (dall'1 al 3 giugno al Palalottomatica); Cosenza (dall'8 al 10 giugno allo Stadio San Vito).

 

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche