Lunedì 13 Febbraio 2017 - 13:45

Pausini, Emma e Fedez 'ambasciatori d'amore' sul web

La cantante vince quello che potrebbe definirsi il 'Grammy dei social'

San Valentino, Pausini, Emma e Fedez 'ambasciatori d'amore' sul web

Laura Pausini è tra le cantanti italiane più famose al mondo, amata non solo in patria ma anche all'estero, per le sue canzoni che hanno fanno innamorare migliaia di persone. In carriera ha ricevuto ben 255 dischi di platino, un Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 6 World Music Awards e molti altri premi e quest'anno è protagonista dei famosi bigliettini dei Baci Perugina che contengono le sue canzoni. Dopo avere riempito interi stadi e aver scalato le classifiche di tutto il mondo, scala anche quelle dei social network vincendo quello che potrebbe definirsi il 'Grammy dei social'. Infatti la Pausini domina la classifica generale dei cantanti italiani 'ambasciatori d'amore' più seguiti sui social network, con ben 10.706.429 follower tra Facebook (6.916.892), Instagram (1.348.034) e Twitter (2.441.503). Una classifica che vede sul podio al secondo posto Emma Marrone, con 7.499.367 follower, e al terzo posto Fedez, che totalizza 6.766.702 seguaci. E' quanto emerge da uno studio condotto da Found!, story engagement factory, che ha monitorato i principali social network per eleggere il cantante italiano 'ambasciatore d'amore' di San Valentino più seguito sulla rete.

Sul secondo gradino del podio Emma Marrone. L'amore è il fil rouge delle sue canzoni, da quello più tormentato a un amore che finisce nonostante continui a esserci passione, un esempio è 'L'amore non mi basta', all'amore ritrovato e libero racchiuso nella canzone 'Amami'. Il terzo posto lo conquista Fedez, il rapper italiano più chiacchierato del momento, non solo per i suoi successi musicali ma anche per la sua love story molto social con la fashion blogger Chiara Ferragni. L'album 'Comunisti col Rolex' scritto con J-Ax è diventato disco di platino in sole due settimane. Fedez, unico nel suo stile, racconta l'amore parlando il linguaggio dei giovani. 'Magnifico' è una delle canzoni d'amore che più di tutte lo ha reso famoso.

Ai piedi del podio c'è Jovanotti con 6.752.834 follower totali, un personaggio apprezzato per i suoi testi, i suoni, la vena eclettica e l'anarchia che molto spesso trasmette anche tramite i suoi profili social. E in tema d'amore è sicuramente uno dei cantanti più apprezzati, le sue canzoni romantiche sono diventate subito hit, da 'Serenata rap' a 'Chissà se stai dormendo', da 'Ti sposerò' a 'Baciami ancora'. Chiude la top 5, con 6.067.901 follower, Eros Ramazzotti, uno dei cantautori romantici per eccellenza. Non solo le sue canzoni sono amatissime sia in Italia che all'estero, ma i suoi post sui social ricevono migliaia di like e di condivisioni.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Laura Freddi sarà mamma a 45 anni: aspetta una femminuccia

Laura Freddi sarà mamma a 45 anni: aspetta una femminuccia

La showgirl è legata da cinque anni e mezzo a Leonardo D'Amico

Prince Harry romance

"Meghan vuoi sposarmi?". La proposta segreta del principe Harry

Il secondogenito di Carlo e Diana avrebbe fatto la fatidica domanda all'attrice inglese durante un viaggio in Africa