Mercoledì 12 Ottobre 2016 - 10:00

Samsung taglia stime utile e ricavi terzo trimestre

Intanto il titolo del colosso coreano crolla in Borsa

Samsung taglia le stime dell'utile operativo e i ricavi del terzo trimestre

Samsung Electronics in un'informativa al mercato, ha tagliato la stima sull'utile operativo del terzo trimestre a 5,2 trilioni di won, pari a 4,66 miliardi di dollari, da 7,8 trilioni di won a causa dell'impatto della vicenda del Galaxy Note 7. Tagliate anche le stime sulle entrate per il terzo trimestre a 47 trilioni di won da 49 trilioni di won.

CRISI IN BORSA.  Samsung oggi ha continuato a perdere in Borsa a Seul dopo aver deciso di ritirare dal mercato e dalla produzione il suo smartphone Galaxy Note 7 per problemi di autocombustione: il titolo del colosso coreano ha aperto le trattative in perdita del 3%. Nella giornata di ieri Samsung è affondata, perdendo l'8,04% dopo aver congelato le vendite dei telefoni, chiedendo ai possessori di non usarli. Poi il gigante sudcoreano ha riferito fermerà la produzione del Galaxy Note 7 visto il persistere di questi difetti, una decisione che non ha, finora, tranquillizzato gli investitori.

 Il suo calo in Borsa è stato il più alto dal 2008, e arriva dopo altri sei cali superiori al 4% registrati nel corso di quest'anno Samsung. La 'crisi' del Galaxy Note 7 è iniziata pochi giorni dopo che Samsung ha iniziato a vendere il 19 agosto scorso il "phablet", lanciato per sfidare l'iPhone 7: problemi che non si sono risolti nemmeno con la sostituzione di circa 2,5 milioni di terminali. A causa della cancellazione definitiva della produzione del Galaxy Note 7, si stima che Samsung potrebbe non vendere circa 20 milioni di telefoni inizialmente previsti.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

A Ryanair flight is seen at Stansted Airport, northeast of London, Britain

Antitrust indaga su cancellazione voli e Ryanair non incontra Enac

Intanto i piloti hanno rifiutato il bonus e lanciuano un ultimatum

Una gigantesca bandiera dell'Unione Europea davanti al parlamento a Bucarest per il giorno europeo

Milano, workshop sulle nuove norme Ue su brevetti

Capire come funziona la gestione dei brevetti con le nuove norme europee, che rischiano di complicarsi con la Brexit

Francoforte, la conferenza stampa del presidente BCE Mario Draghi

Germania dalla Corte europea contro aiuti Bce alla zona euro

Il presidente della corte federale ha dichiarato che "esistono ragionevoli motivi' per credere che l'acquisto di titoli di Stato sia stato illegale

Silva International Investments acquista la media company SportBusiness Group

Con la nuova proprietà SportBusiness Group sarà una piattaforma ancora più ampia per la crescita e il successo, sia nei servizi esistenti che nelle nuove aree