Mercoledì 12 Ottobre 2016 - 10:00

Samsung taglia stime utile e ricavi terzo trimestre

Intanto il titolo del colosso coreano crolla in Borsa

Samsung taglia le stime dell'utile operativo e i ricavi del terzo trimestre

Samsung Electronics in un'informativa al mercato, ha tagliato la stima sull'utile operativo del terzo trimestre a 5,2 trilioni di won, pari a 4,66 miliardi di dollari, da 7,8 trilioni di won a causa dell'impatto della vicenda del Galaxy Note 7. Tagliate anche le stime sulle entrate per il terzo trimestre a 47 trilioni di won da 49 trilioni di won.

CRISI IN BORSA.  Samsung oggi ha continuato a perdere in Borsa a Seul dopo aver deciso di ritirare dal mercato e dalla produzione il suo smartphone Galaxy Note 7 per problemi di autocombustione: il titolo del colosso coreano ha aperto le trattative in perdita del 3%. Nella giornata di ieri Samsung è affondata, perdendo l'8,04% dopo aver congelato le vendite dei telefoni, chiedendo ai possessori di non usarli. Poi il gigante sudcoreano ha riferito fermerà la produzione del Galaxy Note 7 visto il persistere di questi difetti, una decisione che non ha, finora, tranquillizzato gli investitori.

 Il suo calo in Borsa è stato il più alto dal 2008, e arriva dopo altri sei cali superiori al 4% registrati nel corso di quest'anno Samsung. La 'crisi' del Galaxy Note 7 è iniziata pochi giorni dopo che Samsung ha iniziato a vendere il 19 agosto scorso il "phablet", lanciato per sfidare l'iPhone 7: problemi che non si sono risolti nemmeno con la sostituzione di circa 2,5 milioni di terminali. A causa della cancellazione definitiva della produzione del Galaxy Note 7, si stima che Samsung potrebbe non vendere circa 20 milioni di telefoni inizialmente previsti.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Handout photo of a close-up look of the future USS Sioux City LCS at the Fincantieri/Marinetter Marine Corp shipyard in Marinette, Wisconsin

Francia nazionalizza cantieri Stx e Fincantieri crolla in Borsa

Il ministro del Tesoro Le Maire martedì prossimo a Roma incontra Padoan e Calenda che definiscono grave la decisione

FILE PHOTO: Telecom Italia Chief Executive Officer Cattaneo gestures as he arrives to attend a meeting in Rome

Tim, 25 milioni a Cattaneo: il 27 la nomina del nuovo ad

Il 27 luglio già convocata una riunione per nominare un nuovo ad dopo l'uscita di Flavio Cattaneo

FILE PHOTO: Ryanair CEO Michael O'Leary attends a news conference in Rome

Alitalia, Ryanair conferma offerta: Ma no interferenze governo

Ryanair sarebbe pronta a investire in Alitalia con una quota di maggioranza

Telecom Italia new logo is seen at the headquarter in Rozzano neighbourhood of Milan

Cattaneo si dimette: dal 28 luglio non sarà più l'ad di Tim

Sei fonti vicine alla vicenda danno conferma a Reuters: l'amministratore delegato di Tim lascerà il posto ad Amos Genish