Mercoledì 12 Ottobre 2016 - 10:00

Samsung taglia stime utile e ricavi terzo trimestre

Intanto il titolo del colosso coreano crolla in Borsa

Samsung taglia le stime dell'utile operativo e i ricavi del terzo trimestre

Samsung Electronics in un'informativa al mercato, ha tagliato la stima sull'utile operativo del terzo trimestre a 5,2 trilioni di won, pari a 4,66 miliardi di dollari, da 7,8 trilioni di won a causa dell'impatto della vicenda del Galaxy Note 7. Tagliate anche le stime sulle entrate per il terzo trimestre a 47 trilioni di won da 49 trilioni di won.

CRISI IN BORSA.  Samsung oggi ha continuato a perdere in Borsa a Seul dopo aver deciso di ritirare dal mercato e dalla produzione il suo smartphone Galaxy Note 7 per problemi di autocombustione: il titolo del colosso coreano ha aperto le trattative in perdita del 3%. Nella giornata di ieri Samsung è affondata, perdendo l'8,04% dopo aver congelato le vendite dei telefoni, chiedendo ai possessori di non usarli. Poi il gigante sudcoreano ha riferito fermerà la produzione del Galaxy Note 7 visto il persistere di questi difetti, una decisione che non ha, finora, tranquillizzato gli investitori.

 Il suo calo in Borsa è stato il più alto dal 2008, e arriva dopo altri sei cali superiori al 4% registrati nel corso di quest'anno Samsung. La 'crisi' del Galaxy Note 7 è iniziata pochi giorni dopo che Samsung ha iniziato a vendere il 19 agosto scorso il "phablet", lanciato per sfidare l'iPhone 7: problemi che non si sono risolti nemmeno con la sostituzione di circa 2,5 milioni di terminali. A causa della cancellazione definitiva della produzione del Galaxy Note 7, si stima che Samsung potrebbe non vendere circa 20 milioni di telefoni inizialmente previsti.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Manovra, Mef: Decreto arriverà dopo il 10 aprile

Manovra, Mef: Decreto arriverà dopo il 10 aprile

Anticipazioni dell'Huffington Post smentite dal Governo

Carige, richieste da Consob su ricapitalizzazione e azioni responsabilità

Carige, richieste da Consob su ricapitalizzazione e azioni responsabilità

Tra le richieste ci sono quelle di fornire al pubblico informazioni sulle modalità attraverso le quali si intende conseguire entro l'attuale esercizio un deconsolidamento del portafoglio sofferenze

Alitalia, Ball: Il piano è forte, l'obiettivo è la sopravvivenza

Alitalia, Ball: Il piano è forte, l'obiettivo è la sopravvivenza

Incontro al Mise, l'ad: Vogliamo stabilizzare l'azienda

Inflazione Eurozona sale al 2% su base annua. Padoan su crescita: Chiari segnali positivi

Eurozona, inflazione al 2%. Padoan: Segnali positivi su crescita

Secondo il titolare dell'Economia proseguirà anche nel 2017 e nel 2018. Priorità? Lotta a reati fiscali