Mercoledì 01 Giugno 2016 - 14:00

Salvini: Incontrai Trump a un comizio, Repubblica travisa

Il leader leghista attacca il quotidiano romano

Salvini: Incontrai Trump a un comizio, Repubblica travisa

"A Repubblica sono dei fenomeni, sono andato a leggere l'articolo americano e non dice quello che dice Repubblica". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a 'L'aria che tira' parlando dell'articolo su The Hollywood Reporter secondo il quale Donald Trump avrebbe smentito di aver conosciuto Salvini. "La stessa Repubblica - ha aggiunto Salvini - scrisse in passato 'Israele non vuole Salvini' e invece sono stato, invitato, e ho incontrato Lieberman. Criticatemi, criticate le mie idee ma non inventatevi che non mi vogliono in giro per il mondo".

"Sono stato - ha proseguito - a questo bellissimo evento elettorale in un palazzetto in Pennsylvania i mezzo ai campi. Ho avuto l'occasione e la fortuna di incontrare Trump prima del comizio". Quanto al fatto che da lui non arrivi un appoggio ai movimenti della destra europea, "lui ha detto che un conto sono gli Usa un conto sono le battaglie europee. La sua idea è che gli Usa si devono occupare degli Usa perché sono stufi di pagare per la nostra sicurezza. E' comprensibile. Ma neanch'io voglio copiare Trump, Putin o la Le Pen. All'evento sì - ha concluso rispondendo a una domanda - avevo un cartello di sostegno, lo distribuivano all'ingresso a tutti".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Senato - ddl su biotestamento

Legge sul Biotestamento, il Senato approva i primi articoli

Superati senza ostacoli anche i voti segreti. Il testo completo dei primi due articoli

Museo Ferroviario di Pietrarsa di Portici, conferenza programmatica Italia 2020 PD

Tap, Emiliano: "Il cantiere sembra Auschwitz". Calenda: "Sii civile"

Il governatore della Puglia attacca il ministro: "Io non sono contro il gasdotto, ho proposto di farlo approdare a Brindisi"

Strage Piazza Fontana

Strage di Piazza Fontana, sono 48 anni. Mattarella: "Manca verità esaustiva"

Il Capo dello Stato ha ricordato la bomba fascista che fece 17 morti e 88 feriti. I processi non hanno messo la parola fine

Riapertura del passaggio di collegamento tra il Collegio Romano e la Chiesa di San Ignazio

Via al piano istruzione 0-6 anni. Fedeli: "È svolta culturale"

Lo scopo è aumentare i servizi e sostenere i genitori, per dare alle bambine e ai bambini maggiori opportunità di accesso a un'istruzione di qualità fin dalla nascita