Mercoledì 19 Ottobre 2016 - 16:15

Ruby Ter, rinviate a giudizio 21 persone insieme a Karima

Le accuse per la giovane marocchina e gli altri imputati sono, a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza

Ruby Ter, rinviate a giudizio 22 persone: insieme a Karima anche senatrice Rossi

 Ruby e altre 22 persone sono state rinviate a giudizio dal gup di Milano Laura Marchiondelli nell'ambito del procedimento Ruby ter. Le accuse per la giovane marocchina e gli altri imputati sono, a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. Per i pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, titolari del fascicolo, infatti, la ragazza, altre Olgettine e diversi testimoni ai processi sulle feste ad Arcore, in aula non  avrebbero detto al verità sul tenore di quelle serate. Per farlo sarebbero stati lautamente ricompensati da Silvio Berluscon, la cui posizione è stata stralciata per motivi di salute e per lui l'udienza preliminare riprenderà il 15 dicembre.

Il processo prenderà il via l'11 gennaio prossimo. Oltre a Ruby e ad altre ragazze ospiti fisse dell'ex Cavaliere - Iris Berardi, Barbara Guerra, Barbara Faggioli, le gemelle De Vivo, Marysthell Polanco, Alessandra Sorcinelli, Lisa Barizonte - in aula dovranno comparire anche la senatrice di Forza Italia Maria Rosaria Rossi e il presidente della casa cinematografica Medusa Carlo Rossella (per loro l'accusa è solo di falsa testimonianza).

Tra le persone rinviate a giudizio, ci sono anche l'ex massaggiatore del Milan ed ex consigliere Regionale del Pdl Giorgio Puricelli, l'ex compagno di Ruby Luca Risso, l'ex avvocato della stessa ragazza Luca Giuliante. Inizialmente il numero degli imputati era maggiore, ma ad aprile scorso il gup aveva trasmesso alla magistratura di altre città le posizione di alcuni imputati. A Roma è andato il procedimento riguardante il cantante Mariano Apicella, a Monza quello alle showgirl Elisa Toti e Aris Espinosa, mentre i giudici di Pescara dovranno quello della 'meteorina' Miriam Loddo. I giudici di Treviso, invece, si occuperanno della ex protagonista del Grande Fratello Giovanna Rigato, quelli di Siena per il pianista Danilo Mariani e quelli di Torino per la soubrette Roberta Bonasia.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa incontra Villarreal: Calcio è come vita, serve spirito di squadra

Papa incontra Villarreal: Calcio è come vita, serve spirito di squadra

Bergoglio ha ricevuto anche una maglietta della squadra personalizzata e autografata da tutti

Avvocato ucciso a colpi di pistola a Locri: fermato lo zio

Avvocato ucciso a colpi di pistola a Locri: fermato lo zio

Ferito alla testa e al torace è morto in ospedale

Caporalato, bracciante morta ad Andria: arrestate sei persone

Caporalato, bracciante morta ad Andria: arrestate sei persone

Paola Clemente era deceduta il 13 luglio 2015 mentre lavorava nei campi

Aborto, al San Camillo Forlanini assunti medici obiettori. Cei: Snaturata la legge 194

Al San Camillo assunti medici obiettori. Cei: Snaturata legge 194

Don Arice "Prevenire interruzione di gravidanza non indurla". Il governatore Zingaretti: Applichiamo la legge