Lunedì 29 Maggio 2017 - 15:15

Il premier Trudeau indossa la maglia di Totti all'Olimpico

Era a 'Open Goal', evento che mira a far integrare i migranti con il gioco

Trudeau indossa la maglia di Totti all'Olimpico

Dopo Amatrice lo stadio Olimpico di Roma. Il premier canadese Justin Trudeau, rimasto due giorni in Italia al termine del G7, ovunque si reca lascia sempre il segno. Camicia bianca con maniche risvoltate e niente giacca. Così Trudeau si è presentato sotto il sole dello stadio Olimpico per dare il calcio d'inizio ad 'Open Goal', la manifestazione organizzata dall'omonima associazione no profit che si propone di usare il gioco come strumento per l'integrazione. In campo alcune calciatrici della Fiorentina femminile campione d'Italia e la squadra dei Liberi Nantes formata da diversi giovani migranti e rifugiati. Dopo aver presenziato al sorteggio il primo ministro, grandissimo appassionato di sport, si è inventato allenatore calandosi nella parte con grande trasporto. Applausi a bordocampo e grida di incitamento 'Forza Ragazzi!' in perfetto italiano.

LEGGI ANCHE Il saluto di Totti alla Roma: Ho pianto ogni giorno 

Dopo la partitella Trudeau ha ricevuto in dono la maglia di Francesco Totti dal presidente della Roma James Pallotta, presente all'evento insieme a quello italo-canadese del Bologna, Joey Saputo. Trudeau l'ha indossata felice facendosi fotografare come un tifoso che riceve la maglia del suo beniamino. Il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, ha poi rivelato che Trudeau gli ha raccontato di aver assistito ieri in televisione all'addio alla Roma del numero dieci definendo lo spettacolo "una cosa unica al mondo" e di esserne rimasto molto colpito. Innumerevoli poi i selfie scattati con i calciatori e le calciatrici per un ultimo momento informale prima di recarsi in aeroporto e volare nuovamente nel suo Canada dove il prossimo 11 giugno, secondo quanto rivelato da Malagò, potrebbe essere a Montreal per assistere al Gp di Formula 1. Visto l'affetto e l'attenzione dimostrata per l'Italia difficile, che il suo tifo possa essere per qualcosa di diverso dalla Ferrari.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Luigi Di Maio a Torino per la restituzione stipendi consiglieri

Parlamentarie M5S, proteste sul web. Il blog: "Sono chiuse"

Molti non sono riusciti a esprimere la loro preferenza, altri non hanno trovato il proprio nome nella lista dei papabili che correranno al proporzionale nelle elezioni del 4 marzo

Assemblea degli amministratori del PD nella Sala dei 500 del Lingotto di Torino

Pd, squadra governo in campo. Renzi: "No polemiche, minoranze garantite"

Il segretario dem: "La convinzione che ci siano posti sicuri è superata. Tutto è molto contendibile. Il posto sicuro in questo caso ce l'ha chi sul collegio i voti li trova"

Carlo De Benedetti ospite a "Otto e Mezzo"

De Benedetti contro tutti: "Riforma popolari segreto Pulcinella, Scalfari ingrato"

L'ingegnere parla del suo rapporto con il potere e non lesina giudizi in vista della prossime elezioni politiche

Giugliano in Campania, militari dell'esercito italiano presidiano la 'Terra Dei Fuochi'

Ok Camera a missioni internazionali: 870 militari in partenza

Quattrocento verranno mandati in Libia, 470 in Niger. Forza Italia e Fratelli d'Italia votano a favore