Giovedì 12 Gennaio 2017 - 16:00

Tenta di uccidere figlia di 3 anni con psicofarmaci nel biberon

I fatti si sono verificati all'ospedale Bambino Gesù dove la piccola si trovava per problemi fisici. La donna 29enne è stata arrestata

Roma, tenta di uccidere la figlia di 3 anni mettendole psicofarmaci nel biberon

Una donna di 29 anni è stata arrestata per aver tentato di uccidere la figlia di tre anni versandole benzodiazepine, una tipologia di antidepressivi, nel biberon. I fatti, stando a quanto si apprende, si sono verificati all'ospedale Bambino Gesù dove la piccola si trovava per problemi fisici.

La donna, di Napoli, è stata rintracciata a casa e arrestata dai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma, in collaborazione con i colleghi del Comando Provinciale di Napoli. E' stata portata in carcere a Pozzuoli con l'accusa di tentato omicidio. 

In base ai referti inviati dalla direzione sanitaria dell'Ospedale Bambino Gesù, con i quali, lo scorso dicembre, erano stati segnalati due episodi di arresto cardiorespiratorio, apparentemente ingiustificati, sulla piccola, salvata solo grazie al tempestivo intervento di medici rianimatori.

La giovane, forse a causa di una crisi con il marito, stando a quanto riferiscono gli investigatori, avrebbe avuto l'intenzione di attirare l'attenzione dell'uomo e rafforzare così il loro legame. Già lo scorso 28 dicembre, gli stessi carabinieri avevano notificato alla donna un provvedimento di sospensione della potestà genitoriale, adottato dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, che aveva disposto il divieto di avvicinamento nei confronti di entrambi i genitori alla bambina ricoverata e alle due sorelline più piccole, che sono state affidate ai servizi sociali partenopei.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Frosinone, 14enne confessa in un tema: "Mio padre mi ha violentato"

Gli abusi sarebbero avvenuti nella sua cameretta nell'estate 2017, quando aveva appena 13 anni

Domenica ecologica controlli della Polizia di Roma Capitale

Domenica ecologica a Roma: blocco totale auto, potenziata rete bus e metro

Nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 17.30-20.30, è vietata la circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico nella ZTL "Fascia Verde"

Controlli antispaccio della Polizia alle Colonne di San Lorenzo a Milano

Roma, abusava di una studentessa, arrestato il prof di Latino

E' successo al Liceo Massimo (privato) con sede all'Eur. Due mesi di gravi molestie, poi la ragazza si è confidata con i genitori

Spelacchio, l'albero di Natale a Piazza Venezia

Roma, Spelacchio addio: l'albero della discordia passa a nuova vita

L'abete natalizio verrà riciclato: gadget ricordo e una casetta di legno per bimbi