Sabato 24 Settembre 2016 - 09:45

Roma, Raggi su crollo: Famiglie non sono sole ma evitiamo allarmismi

Inquilini protestano: Nessuno ci ha dato l'allarme. Siamo stati noi a uscire non ci hanno evacuato

Roma, crollo di una palazzina su Ponte Milvio

"I vigili del fuoco hanno già iniziato le ispezioni e inizieranno a capire la stabilità degli edifici. Non lasceremo sole le famiglie". Così, davanti alla telecamere, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che si è recata in via della Farnesina a Roma, dove questa notte è crollata una palazzina lasciando fuori casa un centinaio di persone.
"Per ora ogni affermazione in merito alle cause direi che è prematura. Per adesso circa 20-30 nuclei sono stati fatti uscire dalla loro case", ha spiegato la sindaca che inoltre sottolinea: "E' evidente che questo è un dramma, ma evitiamo allarmismi". Non sono state registrate vittime nel crollo. In via precauzionale sono stati fatti evacuare anche gli edifici vicini a quello crollato. "Ci stiamo già attivando per trovare una sistemazione alle famiglie colpite da questo evento", ha rassicurato Raggi.

Gli inquilini della palazzina crollata però hanno protestato dicendo che "nessuno ha dato l'allarme". "Non ci hanno evacuato , siamo stati soo responsabili e fortunati", ha detto con rabbia un inquilino davanti alle telecamere della palazzina venuta giù in via della Farnesina. Stando alle testimonianze raccolte a poche ore dopo il crollo, la parte che ha ceduto sarebbe stata dichiarata agibile mentre le persone hanno lasciato l'edificio solo dopo che uno dei condomini ha sentito scricchiolare i muri.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Infortunio sul lavoro a Palazzo Reale

Teramo, morta una donna di 48 anni: è precipitata da belvedere di Campli

Il volo da un'altezza di circa 10 metri. Per lei non c'è stato niente da fare

Pioggia in Piazza Duomo

Meteo, perturbazioni al Nord con rischio di forti temporali

Solo a metà settimana la situazione andrà migliorando con una prevalenza di tempo buono e con temperature di nuovo in rialzo

TOPSHOT-SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, anche la Germania ne accoglierà 50. Ma Praga attacca: "Richiesta di Roma è via per l'inferno"

Conte: "Solidarietà Ue sta diventando realtà". Spagna all'attacco: "Con linea dura dell'Italia si rischia disintegrazione Unione"

Presentazione Mediafriends Cup

E' morto il dottor Franco Mandelli: il presidente dell'Ail aveva 87 anni

Professore emerito di ematologia alla Sapienza di Roma, aveva dedicato la sua vita allo studio delle leucemie