Venerdì 29 Aprile 2016 - 09:45

Meloni: Berlusconi? Vedremo alle urne

La leader di Fdi: Scelta su Marchini fatta per favorire il Pd

Roma, Meloni: Berlusconi? Vedremo alle urne. Marchini: Posso vincere

"Ma Berlusconi a quale durezza si riferisce? Io mi sono candidata per amore, l'ho fatto in gravidanza. Ho fatto un milione di appelli per l'unità. Prima mi hanno insultato dicendo 'stai a casa con quella panza ma dove vai' e poi favorendo la sinistra. Ci vediamo alle urne e poi riparleremo". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a Radio 1. "L'operazione di Berlusconi - ha aggiunto - serve a favorire Giachetti. E' matematica, questi sono i fatti. I numeri dicono che l'unico obiettivo serio di questa operazione è quella non di vincere. Siamo seri". "Marchini - ha rimarcato la leader di Fdi - al ballottaggio non ci arriva. Nessun sondaggio dice che Marchini può arrivare al ballottaggio". 

"Mi sta molto simpatica la Meloni umanamente. E siccome è una politica di lungo corso, cerca di descrivere questa operazione (l'asse Berlusconi-Marchini, ndr) come fallimentare. Nella tattica la comprendo ma credo che sia la prima a capire che non è così. Io ho mandato a casa il centrosinistra e sarei amico della sinistra. Mi hanno offerto qualsiasi cosa per fare la stampella a Marino. Io non l'ho fatto, dimostrando che per me Roma viene prima di qualsiasi cosa", è la replica di Alfio Marchini sempre a Radio 1. "Lo sport - ha aggiunto - mi ha insegnato che chi vince negli spogliatoi spesso non è quello che vince la gara. Aspettiamo e vedremo".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

L'arrivo della delegazione M5S arriva in Quirinale per le consultazioni con il Presidente Mattarella.

Di Maio: "Momento storico, nasce la terza repubblica: il leader è il programma". E fa il nome di Conte

L'incontro con Mattarella. Esce raggiante: "E' nata la terza repubblica". Salvini: "Più lavoro, meno tasse. L'Italia al centro"

Elezioni Regionali Valle d'Aosta, giornata di spoglio

Valle d'Aosta, Union Valdotaine in testa al 19,25%, vola la Lega a 17,08%

Spoglio centralizzato. L'affluenza è stata del 65,12%, con 67 mila 146 votanti su 103 mila 117 aventi diritto

Quirinale. Consultazioni

Governo, c'è l'accordo: M5S e Lega al Colle. Europa, scontro con il capogruppo Ppe

Al Quirinale alle 17.30 Di Maio e alle 18 Salvini. Conte verso palazzo Chigi. Scontro con il capogruppo Ppe

Luigi Di Maio presenta la squadra di Governo

Chi è Giuseppe Conte, professore di diritto a Firenze

Era stato indicato per ricoprire l'incarico di ministro della 'Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia'