Sabato 20 Giugno 2015 - 15:20

Roma, Marino: Premio a progetto Grab ne conferma validità

IMG

Roma, 20 giu. (LaPresse) - "Il progetto del Grab, Grande raccordo anulare delle bici, rappresenta una grande opportunità per Roma: oltre 40 km di percorsi ciclopedonali, un'infrastruttura leggera che attraversa parchi, piste ciclabili e aree verdi. Per questo, insieme al ministro Delrio, abbiamo da subito manifestato l'intenzione di offrire tutto il supporto necessario alla sua realizzazione. Il fatto che venga premiato a New York come uno dei migliori progetti a livello internazionale è quindi un'ulteriore conferma della validità di questo strumento, che permette di ridisegnare la mobilità romana all'insegna della sostenibilità". E' quanto ha affermato il sindaco di Roma Ignazio Marino commentando in una nota il fatto che il progetto del Grab, Grande raccordo anulare ciclabile, riceverà un riconoscimento a New York.

Si tratta si "uno strumento per migliorare nel concreto la vita dei cittadini, restituendo spazi da vivere e da utilizzare quotidianamente. Lavoriamo per la ricerca di soluzioni sempre più all'avanguardia e in linea con le scelte più innovative del panorama mondiale in tema di mobilità sostenibile", ha concluso Marino.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Silvio Berlusconi ospite a "Porta a Porta"

Berlusconi:"In campo con o senza sentenza Strasburgo. M5S vero pericolo"

Per il leader di Forza Italia il nemico da battere sono i Cinquestelle che "hanno un programma delirante basato sull'invidia per il ceto medio"

Matteo Renzi ospite di Porta a Porta

Renzi gela la sinistra: "No su art.18". E sfida Berlusconi in suo collegio

Apertura nei confronti di Pisapia e ai centristi di Alfano. Vede un giovane ricercatore a contendere il collegio di Luigi Di Maio

Ue, Renzi da Macron: "Siamo argine per populisti come Salvini e Le Pen"

Il segretario dem all'Eliseo per un incontro informale: "È punto di riferimento in Europa"

Elezioni, Matteo Salvini a Cascina per sostenere la candidata sindaco della Lega

Busta con proiettile a sindaca leghista di Cascina: "Diamo fastidio"

Susanna Ceccardi denuncia su Facebook la minaccia subita