Venerdì 22 Gennaio 2016 - 11:15

Roma, crollano 3 piani palazzina sul lungotevere: nessun ferito

La procura ha aperto una indagine sul crollo, la zona è stata totalmente chiusa al traffico

Roma, crollo di un palazzo sul Lungotevere Flaminio

Tre piani di un palazzo sono crollati nella notte a Roma, sul lungotevere Flaminio. I vigili del fuoco della Capitale hanno confermato a LaPresse che non ci sono vittime e feriti. L'allarme è scattato verso le 0.40 quando un'abitante dell'ultimo piano dello stabile ha contattato i pompieri che si sono precipitati al civico 70, per una verifica statica. All'arrivo è sembrato subito evidente il cedimento strutturale e il pericolo imminente per cui è stata stabilita l'evacuazione del palazzo. I vigili del fuoco parlano di "crepe che si allargavano a vista d'occhio". Poco meno di tre ore dopo, intorno alle 3.30, il crollo del sesto, del quinto e del quarto piano: quattro autovetture, non spostate in tempo, hanno subito dei danni. Attualmente due squadre stanno monitorando l'evolversi della situazione e stanno continuando a lavorare per mantenere sicura l'area intorno alla palazzina.

Loading the player...

APERTA INCHIESTA.  La procura di Roma ha aperto una indagine sul crollo. Lo fa sapere Raffaele Clemente, comandante della polizia locale di Roma. La procura, ha spiegato, sta acquisendo la documentazione e sta avviando l'ascolto dei testimoni. I documenti presumibilmente sono quelli relativi alle ristrutturazioni che erano in corso proprio in questi giorni nella palazzina.

TRAFFICO.  E' stato totalmente chiuso al traffico il lungotevere Flaminio nel tratto tra piazza Gentile da Fabriano e Ponte Duca d'Aosta in direzione Salaria. Per i veicoli che provengono da Lungotevere delle Navi, segnala Roma Mobilità, "si consiglia di deviare verso il quartiere Prati attraversando il Tevere o dall'altro lato seguendo la direttrice Belle Arti-Flaminia-Parioli-Auditorium. Per i veicoli proveniente da Ponte Milvio, invece, si consiglia di percorrere viale di Tor di Quinto-Stadio Olimpico". Forti disagi si stanno registrando anche nell'area dello Stadio Olimpico-Lungo Tevere della Vittoria e Viale Angelico.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Piacenza, uccide la moglie a coltellate davanti al figlio 17enne

Il ragazzo ha chiamato la polizia. L'uomo ha provato a fuggire, poi si è costituito

Arresto latitante evaso da Rebibbia

Evaso a rischio radicalizzazione catturato: fuga in treno, tappa a Bologna

Fuggito da Milano, ha attraversato lo Stivale in treno. Preso a Palermo

La festa degli indiani Sikh a Brescia

Milano, nozze combinate in Bangladesh a 10 anni: mamma la salva

Il matrimonio organizzato dal padre tra la figlia e un 22enne. Ma la madre ha strappato i passaporti e denunciato il marito

migranti tratti in soccorso dalla MV Aquarius di MSF al largo della Libia

Migranti, bimbo nato a bordo nave Aquarius: si chiama 'Miracolo'

Il piccolo è venuto alla luce sull'imbarcazione di ricerca e soccorso gestita da Medici Senza Frontiere e Sos Mediterranee. Lui e la mamma stanno bene