Giovedì 03 Agosto 2017 - 10:30

Roma, il 451 non passa da ore: passeggeri requisiscono una vettura

La vicenda è di martedì sera. A Ponte Mammolo oltre cento persone alle 21 in attesa da ore di tornare a casa

Roma, sciopero trasporto pubblico indetto dal sindacato Usb

L'estate di chi resta a Roma può essere molto dura se ci si sposta con i mezzi pubblici. Non solo fino al 3 settembre sarà chiusa la tratta della metro A compresa tra Termini e Arco di Travertino, ma possono capitare attese bibliche alle fermate degli autobus.

Martedì sera, per esempio, decine di passeggeri hanno atteso invano per due ore una vettura della linea 451 al capolinea di Ponte Mammolo, nella periferia est di Roma. "Alle 21 gli utenti hanno bloccato un 163 in uscita dalla stazione, chiedendo di 'trasformarlo' in 451 - ha raccontato uno dei presenti, Daniele, a Repubblica Roma - intanto la situazione degenera, volano parole grosse mentre la folla comincia a bloccare tutti i mezzi, ma per fortuna non si arriva alle mani".

 

In molti già dalle 18.45 avevano segnalato al profilo Twitter ufficiale di Atac il problema, ma solo dopo la protesta dei passeggeri, che hanno bloccato la vettura in partenza della linea 163, Atac ha inviato due autobus a Ponte Mammolo: insufficienti, perchè nel corso delle ore il numero di persone in attesa era cresciuto a dismisura: Atac è stata costretta a riprogrammare come 451 anche altre due linee per raggiungere lo spazio necessario ad accogliere tutti i passeggeri alla fermata. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Otto persone indagate per blitz Forza Nuova sotto la sede di Repubblica: una è minorenne

Sono state riconosciute con l'aiuto dei video delle telecamere di sorveglianza

Roma, esploso ordigno all'esterno della caserma dei Carabinieri Caccamo

Roma, gli anarchici rivendicano l'attentato alla caserma dei carabinieri di San Giovanni

La bomba è esplosa alle 5,30 in via Birmania. Nessun ferito. La Federazione Anarchica Informale: "Portata la guerra a casa di Minniti"

Spedizione di Forza Nuova sotto la sede di Repubblica

Una dozzina i militanti con bandiere e fumogeni. Su Fb la rivendicazione. Solidarietà da Renzi a Beppe Grillo passando per Giorgia Meloni

Roma, donna trascinata dalla metro: Atac reintegra il macchinista

Il dipendente non sarà impiegato nel servizio passeggeri, ma nella manovra dei treni in deposito