Venerdì 05 Agosto 2016 - 22:15

Roma 2024, Renzi: Stop alle polemiche durante le Olimpiadi

"Il mio atleta preferito? Oggi c'è solo una atleta preferita: è Federica Pellegrini"

Roma 2024, Renzi: Stop alle polemiche durante le Olimpiadi

"Almeno durante le Olimpiadi stop alle polemiche. C'è la tregua olimpica, ora facciamo parlare gli atleti e la grande bellezza dello sport. Poi dopo discuteremo di tutto ciò che c'è da discutere". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso di una intervista ai microfoni di Sky Sport24 da Rio de Janeiro a poche ora dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. "Quando vedi verde, bianco e rosso, vedi il tuo paese, che è molto piu' grande dello sport", ha aggiunto Renzi di ritorno dal cantiere aperto dallo chef Massimo Bottura a Rio. "L'Italia è anche questo: la fantasia,la solidarietà dei nostri connazionali. E' un sentimento di bellezza e di appartenenza che va difeso", ha concluso Renzi.

"SUPERFEDE" "Il mio atleta preferito? Oggi c'è solo una atleta preferita: è Federica Pellegrini. Oggi compie gli anni ed è la nostra portabandiera, con tutto il rispetto per Djokovic, Phelps, Nadal, 'only Federica Pellegrini'".Parlando del clima fra gli Azzurri al villaggio olimpico, il premier ha detto: "Li ho visti tutti bene, c'è un bel clima. E' bello vedere poi tutti i giovani accanto ai miti del loro sport".

L'ITALIA E' BELLEZZA. L'Italia è un sentimento di bellezza e di appartenenza, ogni volta che vedo il tricolore mi commuovo"ha sottolineato Renzi. "Non dobbiamo buttare via l'occasione di essere un solo popolo, per le polemiche c'è sempre tempo", ha aggiunto.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Paolo Gentiloni a piedi nei pressi di palazzo Chigi

Gentiloni lascia Chigi e scherza: "Non mi hanno mostrato la stanza dei bottoni"

Il premier uscente ha salutato i dipendenti: "Dovrebbe arrivare il nuovo esecutivo. Lasciamo il Paese con più lavoro, più diritti e conti a posto"

Giuseppe Conte entra alla Camera dei Deputati

Governo, si allungano i tempi. Conte lavora sulla lista dei ministri, incontro informale al Colle

Il premier incaricato dal governatore della Banca d'Italia a Palazzo Koch, poi vertice con Salvini e Di Maio. Conte non scioglierà la riserva prima di sabato

Il Presidente Mattarella a Civitavecchia in occasione della partenza della "Nave della Legalità"

Il Colle non ci sta: "Tema non sono veti, ma diktat su Mattarella e Conte"

Trapelano malumori per la posizione di Di Maio e Salvini su Savona all'Economia

Quirinale, Consultazioni

Salvini: "Pace fiscale e autonomia le priorità". E insiste su Savona al Mef

Una persona che vuole ridiscutere le regole europee "è un vanto per l'Italia, non un disvalore"