Lunedì 14 Dicembre 2015 - 18:15

Roma 2024, ecco il logo per lanciare la corsa alle Olimpiadi

E' un Colosseo tricolore che sfuma in una pista di atletica il logo della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024. Il simbolo che accompagnerà la corsa della Capitale è stato presentato ufficialmente durante una cerimonia al Palazzetto dello Sport di Roma alla presenza di tanti atleti olimpici e paralimpici azzurri.

Roma 2024, presentato il logo per la corsa alle Olimpiadi

E' un Colosseo tricolore che sfuma in una pista di atletica il logo della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

 

"Mandiamo un messaggio forte al Cio ed ai nostri competitor Budapest, Los Angeles e Parigi: vogliamo le Olimpiadi e lavoreremo giorno e notte per questo" ha detto il presidente del comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, nel corso della presentazione del logo della candidatura di Roma ai Giochi del 2024. "La città di Roma vuole organizzare le più belle Olimpiadi degli anni 2000 - aggiunge - abbiamo tutto per farlo: cultura, bellezza, gioventù, tecnologia. Dobbiamo sfruttare questa grande opportunità". Vogliamo portare a Roma i più grandi campioni di tutto il mondo. Con le Olimpiadi e la Paralimpiadi del 2024 vogliamo mettere al centro gli atleti con l'accoglienza tutta italiana, con simpatia, entusiasmo ed una città straordinaria con impianti sportivi all'avanguardia". dice ancora. "Ci saranno tre poli: Foro Italico, Tor Vergata, che sarà un'espansione della città di domani e la Fiera di Roma - argomenta Montezemolo - nel 2024 le Olimpiadi e nel 2025 il Giubileo storico: per due anni Roma e l'Italia saranno al centro del mondo", conclude.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Golf, riapre il Circolo Sestrieres: più di 30 gare in calendario

Il 23 giugno l'inaugurazione della stagione estiva

Ciclismo, Viviani, Cavendish e Trentin si sfidano nella nuova Adriatica-Ionica Race

Prima edizione della corsa a tappe organizzata da Moreno Argentin. Si parte dal Veneto per arrivare in Friuli Venezia Giulia. In gara anche Nizzolo, Consonni e Cunego, a pochi giorni dal ritiro. Da mercoledì 20 giugno su LaPresse

Motocross, Tony Cairoli sul podio a Pavia

Il pilota nove volte Campione del Mondo si è imposto sul difficile circuito di Ottobiano. Al suo fianco il marchio Fiat Professional

Il salto di Larissa e la reazione di mamma Fiona May: a 15 anni è da record | Video

Ai Campionati Italiani Allievi di Rieti, l'atleta a 6,38 (+0.7) e diventa la migliore italiana della sua età