Un live unico, con una produzione imponente finora messa in scena solo a Città del Messico e allo storico Desert Trip Festival

A soli 3 mesi dai 6 concerti già sold out in programma ad aprile nei palasport di Milano e Bologna, Roger Waters torna sui palcoscenici Italiani. Lo fa però con una rappresentazione molto diversa, una produzione imponente e spettacolare finora messa in scena solo a Città del Messico e allo storico Desert Trip Festival lo scorso anno e che il genio creativo dei Pink Floyd ha deciso dopo una lunga attesa di portare anche in Europa.

Delle 3 città del Vecchio Continente in cui questo incredibile spettacolo andrà in scena ben 2 sono Italiane. A Londra che ospiterà il concerto ad Hyde Park si aggiungono infatti Lucca e Roma che accoglieranno il mega show nei loro angoli più suggestivi: le Mura Storiche nella città Toscana e il Circo Massimo nella Capitale.

Lo show debutterà in Italia l'11 luglio al Lucca Summer Festival, nell'area adiacente alle Mura Storiche. Non si tratta di una scelta casuale ma di un indirizzo preciso dell'artista affascinato dal collegamento tra le Mura cinquecentenarie che avrà al fianco del palcoscenico e The Wall, la sua opera principe, i cui brani avranno una parte fondamentale nella scaletta dello show che vedrà Roger Waters interpretare tutti i grandi classici del repertorio dei Pink Floyd insieme ai brani del suo nuovo album 'Is This The Life We Really Want?'.

La seconda data Italiana si terrà invece nell'affascinante scenario del Circo Massimo di Roma, laddove si respira come in nessun altro posto il fascino della storia. Un concerto che segnerà il ritorno di Roger Waters a Roma a 5 anni di distanza dalla sua rappresentazione di The Wall allo Stadio Olimpico.

La versione outdoor di Us + Them, andata in scena finora solo in 3 show a Città del Messico e nelle già leggendarie 2 esibizioni al Desert Trip Festival, include elementi di altissima spettacolarità a partire da un palco innovativo che riproduce la Battersea Power Station di Londra che evoca la storica copertina di Animals, pietra miliare della produzione dei Pink Floyd. Agli effetti speciali che vedono, tra le altre cose, il leggendario maiale volare sopra tutto il pubblico e un aereo da guerra schiantarsi contro il palcoscenico, si aggiunge un sistema di amplificazione avanguardistico che regalerà al pubblico una nuova esperienza di ascolto.

Il titolo del tour è tratto invece dal brano 'Us and Them' che faceva parte del disco record di vendite 'Dark Side of The Moon' dei Pink Floyd.

Due serate che si preannunciano già leggendarie sia per gli scenari mozzafiato che li ospiteranno che soprattutto per l'unicità dello spettacolo messo in scena che non mancherà di richiamare in 'pellegrinaggio' i Pink Floydiani di tutta Europa a Lucca e Roma.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata