Mercoledì 20 Aprile 2016 - 15:00

Ritratto reale per 90 anni Elisabetta: super sorriso per George

Dalla foto, raffigurante quattro generazioni della casata di Windsor, nasceranno quattro nuovi francobolli

Ritratto reale per 90 anni Elisabetta: super sorriso per George

Quattro generazioni reali in un solo ritratto. Nello scatto, diffuso in occasione dei 90 anni della regina Elisabetta II, a spiccare è il principe George: il giovanissimo futuro monarca del Regno Unito sfoggia un ampio sorriso nell'immagine scattata dal fotografo Ranald Mackechnie, che fa parte di una foto più grande in cui sono raffigurate quattro generazioni della casata di Windsor, con la regina e le tre persone che la succederanno sul trono britannico: il principe del Galles Carlo, il duca di Cambridge William e lo stesso George. Nel ritratto di famiglia, scattato nell'estate del 2015, George tiene la mano del padre mentre posa in piedi fra William e la regina.

La foto verrà usata, inoltre, per creare nuovi francobolli emessi dalla Royal Mail, il servizio postale britannico. I francobolli sono venduti sotto forma di un foglio su cui è raffigurata la fotografia di gruppo, la cui carta è perforata intorno ai volti di ognuno dei reali per ricavarne le singole affrancature. Mackechnie, 55 anni, ha affermato che i quattro membri della casa reale sono stati "incredibilmente rilassati" durante il servizio, aggiungendo che l'allegria ed energia di George - per la prima volta raffigurato in un francobollo reale - sono state fantastiche.

"È incredibile anche solo sentirsi chiedere di scattare una foto per un francobollo, inutile dire come può essere fotografare quattro generazioni della famiglia reale", ha detto ancora Mackechnie. "Quando mi hanno chiesto di realizzare il servizio ero estasiato, ma ho dovuto tenere il segreto per 18 mesi", ha poi detto il fotografo, che ha anche raccontato di avere avuto una piccola disavventura prima di fare la foto. Nel momento in cui la regina e i suoi eredi hanno preso posto - ha raccontato - il computer portatile che aveva con sé ha smesso di funzionare. Ma Mackechnie era preparato a tutto, e ha usato un pc di riserva che teneva già in standby.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brexit

Brexit, sì del Parlamento Ue all'accordo Londra-Bruxelles

Per Strasburgo l'uscita della Gran Bretagna è "legittima" e l'intesa è sufficiente per aprire la fase due dei negoziati

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"

Members of Palestinian Hamas security forces survey the scene of an explosion in the northern Gaza Strip

Vertice dei Paesi Islamici: "Gerusalemme Est sia capitale della Palestina"

Il summit a Instabul. Israele bombarda postazioni Hamas a Gaza

Republican candidate for U.S. Senate Judge Roy Moore speaks during a campaign rally in Midland City

Alabama, vince Jones: sconfitto Moore, il candidato di Trump

Il repubblicano era uan figura contestata per le accuse di aver molestato delle adolescenti quando aveva 30 anni