Venerdì 20 Ottobre 2017 - 16:30

Rimini, condannato a 10 anni l'ex di Gessica Notaro, sfregiata con l’acido

L'ex miss Romagna ha perso la vista all'occhio sinistro. Eddy Tavares, 29enne originario di Capo Verde, processato con rito abbreviato

Roma, prima puntata del nuovo ciclo del 'Maurizio Costanzo show'

È stato condannato a 10 anni di carcere Edson Tavares per l'agguato dello scorso 10 gennaio a Rimini, in cui ha sfregiato con l'acido la sua ex fidanzata, Gessica Notaro.

Il 29enne, originario di Capo Verde, è stato processato con il rito abbreviato e ha ricevuto uno sconto di pena di un terzo: l'accusa aveva chiesto 12 anni. Tavares è stato anche condannato a un risarcimento di 230mila euro e il giudice ha stabilito l'espulsione dell'uomo dall'Italia al termine della pena. Gessica era presente in aula durante la lettura della sentenza.

Loading the player...

La ragazza, 28 anni e una carriera da miss alle spalle, ha perso la vista all'occhio sinistro a causa delle ustioni al viso e ha riportato lesioni a un'anca e una gamba. In passato aveva già denunciato l'ex fidanzato per maltrattamenti. L'ex Miss Romagna 2007 aveva lasciato il 31enne: lui l'ha aspettata sotto casa e l'ha aggredita con l'acido per poi darsi alla fuga. Gessica si è poi trascinata fino a casa della madre lì vicino e insieme sono corse in ospedale.

"Riteniamo - ha commentato l'avvocato Fiorenzo Alessi, difensore con il figlio Alberto di Gessica - che questa sia una sentenza equilibrata e accettabile. Questo è un punto fermo. Oggi un giudice, nel nome del popolo italiano, ha sentenziato che è stato Tavares a sfregiare selvaggiamente Gessica Notaro. Questa è una pena del tutto accettabile e adeguata alla vicenda. Non dimentichiamo che era un processo celebrato con il rito abbreviato, che prevede uno sconto di un terzo della pena. Sarebbero stati 15 gli anni con il rito ordinario. Ecco perché si ritiene che la giustizia abbia accertato la responsabilità di quest'uomo".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

A hashtag is displayed inside Amazon's Black Friday pop-up space in London

Amazon, black friday a rischio: sciopero 4mila dipendenti a Piacenza

I lavoratori chiedono un miglior trattamento economico. Braccia incrociate da venerdì mattina alla stessa ora di sabato

Funerale Totò Riina a Corleone

Facebook chiede scusa ai Riina: condoglianze rimosse per errore

Dopo la morte del boss sui social erano arrivati post che facevano riferimento al suo spessore criminale

I funerali di Noemi Durini, la sedicenne uccisa dal proprio ragazzo

Femminicidio, 'fenomeno allarmante'. Italiani tre quarti degli assassini

I dati presentati in Commissione dal ministro della Giustizia Orlando. E la maggior parte avvengono tra persone che avevano o hanno un legame affettivo

Camera dei Deputati. Voto finale sul DL Vaccini

Vaccini obbligatori, la Consulta respinge i ricorsi del Veneto: "Decreto legittimo"

Sul giudizio della Consulta pesa il calo della copertura: "Giusto, quindi, passare dalla persuasione all'obbligo"