Martedì 27 Giugno 2017 - 13:15

Renzi: Sconfitta amministrative non è mai voto nazionale

Si perde perché non in mezzo a gente

Renzi: Sconfitta alle amministrative non è mai voto nazionale

"Una sconfitta alle Amministrative non è mai un voto nazionale". Lo ha detto il segretario Pd Matteo Renzi nel corso di 'ore9'.  "Per parlare di politica si parla di questioni non per addetti ai lavori, ma che interessano gli italiani. A quelli che vorrebbero passare i prossimi mesi a discutere, a guardarsi l'ombelico, a parlare di noi, io dico che se si perdono le elezioni è perché non si parla con la gente non perché si fanno complicati giochi alchemici nelle stanze di Roma. Il Pd ha una visione per i prossimi anni. Italia 2020 vuol dire questo. Se si parla di contenuti non abbiamo nulla da perdere". 

"Il dibattito sulla coalizione addormenta gli elettori e non serve. Nel senso che non è di per sé la coalizione che segna la vittoria. E' il candidato, il leader, il territorio che segna la sconfitta o la vittoria ai ballottaggi. La discussione su cosa è la sinistra o non è la sinistra, non è fare convegni. La coalizioni non sono l'argomento su cui intrattenere gli italiani nei prossimi 11 mesi". Renzi ha aggiunto: "Trovatemi un italiano interessato alla coalizione e noi gli diamo il premio fedeltà. Agli italiani interessano le tasse. Le coalizioni affascinano gli addetti ai lavori. Il modo con il quale si risolvono i problemi è invece il nostro campo di gioco".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Montecitorio. Manifestazione del Movimento 5 stelle contro il Rosatellum

Decreto Dignità, Fico: "Credo a Di Maio". E la 'manina' diventa un'ossessione

Per il ministro "il numero della relazione una questione da chiarire ancora"

Funerali di Carlo Vanzina alla Basilica di Santa Maria degli Angeli

Vigilanza Rai, Berlusconi vuole Barachini. Per Consulta accordo su Antonini

La candidatura potrebbe essere apprezzata anche dal Movimento 5 Stelle

TOPSHOT-ITALY-EUROPE-POLITICS-MIGRANTS

Sbarcati a Pozzallo i 450 migranti. Sì da Spagna e Portogallo. Salvini: "Successo politico". Ue: "Italia ha ragione su cooperazione"

Oltre Germania, Francia e Malta anche i due paesi iberici e l'Irlanda prenderanno una quota di persone. Governo: "Per la prima volta sono sbarcati in Europa"

SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, Open Arms al largo della Libia. Salvini: "In Italia non ci arrivano"

Un altro tira e molla tra l'Italia e una Ong, dopo la vicenda Lifeline di fine giugno