Domenica 24 Aprile 2016 - 13:30

Renzi firma Patto per Campania: Basta sprecare fondi Ue

Il premier a Napoli: In Italia c'è senso di riscatto

Renzi firma Patto per Campania: Finito tempo in cui si buttavano via fondi Ue

"La trasparenza dell'impegno consente una verifica costante, é finito il tempo dove si buttavano via i fondi europei". Così il premier Matteo Renzi nella conferenza stampa dopo la firma del 'Patto per la Campania' con il governatore della Campania Vincenzo De Luca. "In Italia c'è un senso di grande riscatto, è un Paese che è orgoglioso delle bellezze che ha e che cerca di sfruttare. E' quello che abbiamo fatto con Expo, è quello che cerchiamo di fare ovunque, la Campania per la sue difficoltà  è simbolo di un Paese che riparte: patti per il Sud, non chiacchiere - ha aggiunto - "E' finito il tempo in cui l'Italia spreca le sue possibilità, da oggi arriva la sigla dei primi patti per il Sud: sono 15 accordi, sono 8 Regioni e 7 città. Siamo a buon punto, a conclusione su 13 su 15, è un lavoro serio e positivo", ha aggiunto.

"L'accordo vale 10 miliardi e la novità è che è un accordo concretamente verificabile gli uni dagli altri. E' finito il tempo in cui si buttavano via i fondi europei con il controllo costante di istituzioni e opinione pubblica che consentirà di controllare voce per voce capitolo per capitolo", ha spiegato il premier. Dopo la conferenza stampa Renzi una delegazione di realtà territoriali e associative del rione Sanità, scosso due giorni dall'ennesimo agguato di camorra, che ha causato 2 morti.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Maria Elena Boschi ospite di Otto e Mezzo

Banche, tempesta contro la Boschi. Lei si difende: "Ho detto la verità"

Il presidente Consob Vegas ammette diversi incontri sul tema di Banca Etruria:: "Ma non ci fu pressione"

Milano, Maria Elena Boschi in Duomo alla messa dell'immacolata

Vegas: "Nessuna pressione dalla Boschi". Lei ribadisce: "Non ho mentito e non mi dimetto"

L'audizione del presidente Consob. Diversi incontri, "ma si parlò solo di fatti". Di Maio: "Ha mentito, se ne vada". La ministra: "Non è vero"

Gentiloni a Parigi alla Riunione di Alto livello sulla Forza Congiunta G5 Sahel

Migranti, Gentiloni: "Chiederemo più impegno a tutta famiglia Ue"

Il presidente del Consiglio italiano ha ringraziato i primi ministri dei paesi del gruppo Visegrad per "la loro decisione di finanziare con 36 milioni di euro il Fondo fiduciario dell'Ue per l'Africa

SCHEDA - Ecco il testo della legge sul biotestamento

Otto articoli su consenso informato, terapia del dolore, Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)