Mercoledì 25 Maggio 2016 - 16:00

Renzi annuncia che Italia organizzerà G7 del 2017 in Sicilia

E sul referendum costituzionale di ottobre: "Spero stop polemiche e si entri nel merito"

Renzi annuncia che l'Italia organizzerà G7 del 2017 in Sicilia

"L'Italia organizzerà l'appuntamento G7 nel 2017 in Sicilia". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua settimanale enews.
 

REFERENDUM E POLEMICHE. "Spero che prima o poi le polemiche di questi giorni" sul referendum "finalmente si abbasseranno. E a quel punto, diradata la nebbia, si scorgerà finalmente il panorama. Si potrà cioè entrare nel merito e discutere di una riforma che certo non è una riforma perfetta, ma questa riforma è un grande passo in avanti". 

DEDICA A MAMMA DI CIRO. "Vorrei dedicare un pensiero alla signora Antonella, mamma di Ciro Esposito, il giovane tifoso ucciso in seguito alle ferite riportate mentre andava a vedere la finale di Coppa Italia di due anni fa. A quella partita sono andato anche io, con la mia famiglia, con i miei figli. E pensare che una mamma non possa più riabbracciare suo figlio solo perché quel ragazzo andava allo stadio strappa l'anima e toglie il respiro. Ieri è arrivata la sentenza di primo grado contro l'ultrà che ha sparato a Ciro, Daniele De Santis: 26 anni di carcere". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua e-news. "Morire giovani - ha aggiunto - è sempre un controsenso. Farlo per una partita di calcio è semplicemente un'assurdità".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Melendugno, protesta anti-Tap

Gasdotto Tap, inammissibile l'emendamento per arrestare chi entra nei cantieri

Lo stop in commissione Bilancio. Il M5S: "Era l'ennesimo abuso della politica che calpesta le comunità per favorire le lobby"

Assemblea Dems

Centrosinistra, Orlando richiama a unità, ma critica nome Grasso in Leu

Pietro Grasso sembra volersi smarcare dal Pd, e a distanza promette un "programma di cambiamento"

Ginocchiata all'arbitro: il Millennial scelto da Renzi lascia la direzione Pd

Gianluca Vichi si scusa ma critica la stampa: "Accanimento eccessivo nei miei confronti"

Pensioni, Renzi contro Di Maio: "E' una vera follia tagliare quelle da 2.300 euro"

Scontro sulle cifre tra il segretario Pd e il candidato M5S. Il pentastellato replica: "Vogliamo ridurre quelle oltre 5mila euro"