Martedì 19 Luglio 2016 - 14:30

Renzi a Verbania: Periodo di tensioni ma anche opportunità

Lo ha sostenuto il premier durante la visita allo stabilimento Alessi

Renzi visita lo stabilimento "Alessi" a Omegna

"È un periodo affascinante è difficile pieno di tensioni e di opportunità". Così il premier Matteo Renzi durante la visita allo stabilimento Alessi di Omegna, in provioncia del Verbano-Cusio-Ossola. "Il mondo ha bisogno dell'Italia - ha aggiunto - Sono convinto che se l'Italia fa quello che può fare, nel mondo della globalizzazione lo spazio per noi è maggiore di prima e lo dico qui, nel profondo Nord da cui si parte per esportare i prodotti perché qui si fanno con passione cura e sono richiesti in tutto il mondo".

 

Uno degli spazi che più chiedono Alessi, ha ricordato il premier, è il Moma: "E questo perché c'è il gusto dell'innovazione e della bellezza che ha sempre più spazio.È l'Italia che non si arrende non ha paura e non si tira indietro. C'è spazio per un po' di nostalgia, per ricordare come 40 anni fa le cose sembrassero più belle perché non c'era la paura del futuro ma io sono convinto che c'è bisogno dell'Italia".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Trasmissione televisiva 'in 1/2 ora'

Governo, Da Tardelli a Savona è un economista il nuovo incubo dei tedeschi

I giornali di Berlino contro l'uomo indicato da Lega e M5S al ministero dell'Economia. Il motivo: le sue posizioni sull'euro

Quirinale, Consultazioni

Governo, Salvini: "O si parte o non tratto più". Di Maio: "Chiudere in 24 ore"

Polemiche su Paolo Savona all'Economia. Macron chiama Conte

Governo, resta nodo Savona. Conte vede Giansanti, in corsa per la carica di ministro degli Esteri

Salvini: "No a ministro che piace a Merkel". Casaleggio: "Mattarella e Conte troveranno soluzione". Renzi: "Spread colpa di Lega e M5s"