Lunedì 28 Marzo 2016 - 13:00

Regno Unito, tempesta Katie: oltre 70 voli annullati

Interruzioni alla corrente elettrica: 5 mila famiglie sono rimaste al buio

Regno Unito, tempesta Katie: oltre 70 voli annullati

 La tormenta Katie ha colpito il Regno Unito, con piogge e raffiche di vento fino a 168 chilometri orari, che hanno provocato disagi al traffico aereo. Alcuni voli in arrivo a Gatwick, a sud di Londra, sono stati dirottati mentre circa 60 voli a Heatrow son stati cancellati. Le autorità hanno emesso l'allarme per venti sulla capitale e su alcune località del sud-est del Paese, e un allerta più grave nelle zone dell'est e del sud-ovest dell'Inghilterra e nel sud del Galles.

L'ufficio metereologico nazionale, Met, ha lanciato inoltre 23 allerte per rischio inondazioni e ha diramato 122 allarmi per "la rapida crescita" del livello di fiumi.  Le condizioni metereologiche hanno costretto inoltre le autorità a chiudere tre ponti principali del Paese: quello sul fiume Dartford, il ponte Severn che collega Inghilterra e Galles, e il Sheppey Crossing, che hanno causato rallentamenti e code. A Gatwick, le piogge hanno obbiglato a dirottare oltre 20 voli all'aeroporto di Sussex.  Le autorità aeroportuali hanno anche rivelato che 16 voli sono stati cancellati e altri 24 sono stati deviati verso altre destinazioni. Oltre 60 i voli annullati da Heatrow.

L'intensità delle piogge e i forti venti hanno anche causato interruzioni di corrente a 5mila famiglie britanniche nelle contee di Sussex, Surrey e del Kent, a sud di Londra.
Secondo il servizio meteo della Bbc, le aree del sud dell'Inghilterra saranno le più colpite dalla tempesta Katie, insieme all'East Anglia.
La situazione dovrebbe "migliorare gradualmente in alcune aree dell'est dell'Inghilterra" questo pomeriggio, avverte la Bbc.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

11 settembre, Congresso boccia veto di Obama sulle cause a Riad

11 settembre, Congresso boccia veto di Obama sulle cause a Riad

La Camera dei Rappresentanti ha votato con 348 contrari al veto e 76 favorevoli,

Siria, Usa stanno valutando delle opzioni non diplomatiche

Siria, Usa stanno valutando delle opzioni non diplomatiche

La decisione dopo la fine del cessate il fuoco

Usa, spari in una scuola: due feriti, fermata una persona

Usa, spari in una scuola: tre feriti, fermato un adolescente

I colpi esplosi in una elementare della Carolina del Sud

Madonna e Katy Perry si spogliano a sostegno di Hillary Clinton

Nude sui social per sostenere la candidata democratica alla Casa Bianca