Domenica 03 Gennaio 2016 - 12:15

Regno Unito, polizia: Sabotata auto Nigel Farage in Francia a ottobre

IMG

Londra (Regno Unito), 3 gen. (LaPresse/PA) - L'auto del leader Ukip, Nigel Farage, è stata sabotata l'ottobre scorso in Francia e il politico britannico ha rischiato di morire. Lo ha raccontato lo stesso Farage secondo quanto scrive oggi il Sunday Mail.

Il leader degli euroscettici stava rientrando nel Kent dopo un viaggio a Bruxelles quando, vicino a Dunkerque, la sua Volto70 ha perso una ruota e il politico è stato costretto a fermare l'auto in un tratto di autostrada senza corsie di emergenza cercando di evitare le auto che sfrecciavano.

Secondo la polizia francese, che ha esaminato l'auto, si è trattato di un atto doloso, di un sabotaggio, perchè tutti e quattro i bulloni della ruota erano stati allentati. Farage, che ha definito l'incidente "mostruoso", ha però deciso di non sporgere denuncia per non "farne un caso". Ieri è stata la prima volta che ne ha parlato.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Brexit

Brexit, allarme Ue sul negoziato: "Prepariamoci a ogni eventualità"

È l'avvertimento lanciato dalla Commissione Ue agli Stati membri

Amesbury incident

Spia russa, identificati i responsabili dell'attacco a Skripal

Sarebbero i presunti colpevoli dell'attacco con l'agente nervino Novichok individuati "attraverso le telecamere di sorveglianza"

Montecitorio, fiaccolata in memoria di Giulio Regeni a due anni dalla sua morte

Regeni, Salvini vola da Al-Sisi: "Giustizia rapida per Giulio"

Il ministro dell'Interno in Egitto: "Il presidente ha assicurato che sarà fatta chiarezza"