Sabato 23 Aprile 2016 - 08:45

Regno Unito, Obama e Michelle accolti da piccolo George

La coppia presidenziale ha concluso la giornata londinese a cena da William e Kate

Gb, principino George ancora sveglio per salutare gli Obama

 Hanno fatto il giro del mondo le immagini del principino George che riceve il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e la moglie Michelle in pigiama e vestaglia a Kensington Palace, insieme a mamma Kate e papà, il principe William. Il bambino di due anni è stato alzato fino a tardi per poter incontrare la coppia presidenziale a cui ha mostrato il cavallo a dondolo e i peluche regali degli Obama.

La cena dai duchi di Cambridge, in cui era presente anche il principe Harry, è stata la conclusione di una giornata intensa per Obama iniziata con una colazione con la regina Elisabetta II e il marito Filippo, duca di Edimburgo e proseguita con un incontro a Downing Street con il premier David Cameron.

 Gli Obama sono arrivati a Kensington palace con la Cadillac nera presidenziale sotto una pioggia battente. Il principe William, in giacca e pantaloni blu, senza cravatta, li ha accolti sotto un ombrello: "Mi dispiace per il tempo", si è scusato.
La principessa Kate, in abito verde acqua e marrone, ha poi stretto la mano al presidente e alla moglie Michelle, che indossava un cappotto cammello sopra un abito beige leggero.
Convenevoli, foto di rito e poi i quattro sono entrati nella residenza per la cena, dove li attendeva un ansioso principino George.

Un portavoce di Kensington Palace ha fatto sapere che "il principe George è rimasto sveglio per incontrare il presidente e la first lady quando sono arrivati a Kensington Palace. George ha poi mostrato al  presidente e alla first lady un cavallo a dondolo - regalo degli Obama per la sua nascita - e un peluche - regalo alla nascita della principessa Charlotte".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Iran, due violenti terremoti colpiscono il Paese

La terra ha tremato a nordest di Kerman e nell'area occidentale già colpita da un sisma lo scorso novembre. Non ci sono ancora notizie di danni o vittime

Austria, esplosione in impianto gas a Baumgarten.

Austria, esplosione al terminal del gas di Baumgarten: un morto e 17 feriti

Lo scoppio nella centrale di smistamento più importante del Paese a Sud di Vienna. Alta colonna di fumo. Escluso, per ora, il terrorismo

FILE PHOTO: Laurent Wauquiez, the front-runner for the leadership of French conservative party "Les Republicains" (The Republicans) attends a political rally in Saint-Priest

Francia, Wauquiez prende il posto di Sarkozy: "Ricostruirò centrodestra"

È il nuovo leader dei "Republicains" e ora dovrà ricostruire una realtà politica ancora scossa dal fatto di non essere riuscita, per la prima volta nella Quinta Repubblica, ad arrivare al ballottaggio per la presidenza