Mercoledì 03 Gennaio 2018 - 21:30

Regno Unito, Harry e Meghan coppia pop: volo low cost per la Costa Azzurra

Il 31 dicembre il viaggio a bordo di un volo della British Airways. Con loro le guardie del corpo. Avevano acquistato sei posti vicino alla toilette

Principe Harry e Meghan annunciano il loro fidanzamento

In Costa Azzurra a Capodanno, ma il principe Harry e la sua futura sposa, Meghan Markle, ci sono andati volando in classe economica. Naturalmente la notizia è finita in prima pagina: il 31 dicembre la coppia si è seduta sulle poltrone in fondo al corridoio di un volo della British Airways diretto a Nizza e non poteva certamente passare inosservata. Nessuna business class, ma una molto più democratica economy.

Il principe del Galles e la bella attrice americana sono stati fatti salire a bordo prima di tutti gli altri passeggeri, senza passare dal gate dell'imbarco, ma accedendo all'aereo da una scaletta riservata al personale: lui indossava un berrettino di lana, lei un cappellino da baseball ed era senza un filo di trucco. A volare con loro c'erano alcune robuste guardie del corpo, armate di pistola Beretta. In tutto avevano acquistato sei posti vicino alla toilette: negli ultimi tre sedevano i due giovani, mentre nei penultimi tre, davanti a loro, erano sistemati gli uomini della scorta, in modo che nessun altro passeggero fosse loro troppo vicino. Motivi di sicurezza, pare.

All'arrivo in Francia, sulla pista di atterraggio, i due ragazzi hanno trovato ad attenderli gli uomini di un reparto speciale della polizia locale anche se, da quanto si è appreso, il servizio non è stato richiesto dal Regno Unito, ma gentilmente offerto dal governo francese per garantire la sicurezza dei due illustri ospiti.

La regina Elisabetta II avrà certamente apprezzato la scelta del nipote, che ancora una volta strizza l'occhio al rigido protocollo, suscitando così la simpatia dei sudditi inglesi. Durante la messa in onda dei consueti auguri di Natale della regina, la foto di Harry con la sua promessa sposa in bella vista sul tavolino accanto alla scrivania era stata subito notata suscitando un certo imbarazzo, non essendo ancora a tutti gli effetti un membro della famiglia reale. Le nozze sono fissate per il 19 maggio, ma nel cuore della regina, Meghan sembra aver già conquistato il suo posto. E non in fondo al corridoio.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Migranti, Merkel riceve Conte: "Verremo incontro a richiesta di solidarietà dell'Italia"

Vertice a Berlino in mezzo alla bufera con la Csu. Il premier: "Non ci possono lasciare da soli". Fico contro Orban: "Se non vuole le quote deve essere multato"

Unicef, video Beckham per 'Super Dads': "Cos'è per me essere papà"

Il campione di calcio, padre di quattro figli e Goodwill Ambassador, racconta la sua esperienza di genitore: dalla preoccupazione costante alla necessità di essere presente

Trump presenzia a un evento in onore delle madri e spose soldato

Migranti, Onu (e Melania) contro Trump: "Irragionevole separare bambini dalle famiglie"

Anche la first lady critica l'attuale legge sull'immigrazione e fa un appello per una riforma bipartisan

Inaki Urdangarin in tribunale

Spagna, in carcere il cognato del re: condannato per appropriazione indebita

Dovrà scontare cinque anni e dieci mesi di reclusione