Mercoledì 27 Luglio 2016 - 17:15

Regno Unito, è a Brighton la torre più sottile del mondo

British Airways i360 permette ai visitatori di 'camminare nell'aria'. L'apertura il 4 agosto

Regno Unito, è a Brighton la torre più sottile del mondo

Il 4 agosto a Brighton, poco distante da Londra, verrà inaugurata la torre più sottile del mondo. La cittadina sul mare è la destinazione più visitata nel sud est, fuori Londra, e attrae 11 milioni di visitatori e più di un milione di vacanzieri internazionali ogni anno. Agosto è il momento ideale per volare in Inghilterra e scoprire questa nuovissima attrazione, che permetterà ai turisti di ammirare la città di Brighton da una nuova prospettiva.
La torre è la più sottile esistente, ha 4.6 metri di diametro ed è alta 162 metri. La capsula in vetro è dieci volte più grande di quella del London Eye, e può ospitare fino a 200 persone.

Costruita in prossimità della sezione finale dello storico West Pier di Brighton, British Airways i360 invita i visitatori a 'camminare nell'aria': gli ospiti potranno entrare in una futuristica capsula in vetro di 18 metri e salire fino a 138 metri di altezza, per godere di una vista a 360gradi su Brighton e sulla costa del Sussex.

La capsula di vetro della torre

L'esperienza all'interno di questa moderna piattaforma dura 20 minuti se effettuata di giorno e 30 minuti dopo le 18, quando l'osservatorio si trasforma in un vero e proprio Sky Bar. Affascinati dal sole che tramonta sul mare, i visitatori potranno gustare ottimi drink e assaggiare i deliziosi piatti del famoso chef Steven Edwards, vincitore di MasterChef Uk. La torre può anche essere affittata per eventi speciali di ogni genere: gli ospiti potranno festeggiare il proprio compleanno, organizzare business meeting o addirittura sposarsi ad alta quota.

L'attrazione è stata ideata e progettata da Marks Barfield Architects, creatori del London Eye; gli architetti David Marks e Julia Barfield hanno affermato: "Dopo due anni di intenso lavoro di architettura e ingegneria innovativa sulla spiaggia di Brighton, siamo lieti di annunciare il completamento della British Airways i360, i cui biglietti sono già disponibili al pubblico, che potrà finalmente provare questa esperienza mozzafiato a partire da giovedì 4 Agosto. Il team di British Airways i360 è andato al di là di ogni aspettativa e ha creato un nuovo punto di riferimento di cui siamo tutti orgogliosi".

Lynne Embleton, Direttore Strategico di British Airways e Direttore Generale dell'aeroporto di Gatwick, ha affermato: "British Airways i360 è ora pronta per il decollo e non vediamo l'ora di accogliere i visitatori a bordo. British Airways vola verso più di 65 destinazioni in tutto il mondo da Londra Gatwick, e siamo lieti di essere legati a questa eccitante attrazione, che siamo sicuri verrà molto apprezzata dagli inglesi così come dai turisti internazionali. Coloro che volano dall'aeroporto di Londra Gatwick possono ammirare la torre dall'alto, in tutta la sua snellezza".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Nevicata serale a Venezia

Quando partire a Natale costa di meno: le 10 città italiane consigliate da TripAdvisor

In inverno i prezzi possono scendere fino al 40% nelle città italiane: ecco i viaggi ideali da regalare a Natale

Vialattea, riparte la stagione sciistica sulle montagne olimpiche

A partire dall'8 dicembre, si potrà sciare su tutto il comprensorio, da Sestriere a Sauze d'oulx, da Sansicario a Claviere

Roma e i paesaggi acquatici: le sorprese del numero di dicembre di Bell'Italia

Un calendario dedicato alle zone acquatiche dell'Italia e uno speciale interamente dedicato alla Capitale: ecco le iniziative con cui il mensile di Cairo Editore chiude il 2017

Guide turistiche puliscono le aiuole del Colosseo

Domenica dei musei gratuiti, boom di ingressi: al primo posto c'è il Colosseo

20.723 le persone che hanno visitato il Parco archeologico del Colosseo durante le domeniche gratuite a partire dal 2012