Giovedì 24 Novembre 2016 - 16:15

Referendum, Agcom a Rainews 24 e Skytg24: Dare più spazio al 'No'

"Il Consiglio raccomanda a tutte le emittenti di continuare a garantire l'ampia trattazione della tematica referendaria"

Referendum, Agcom: Rainews 24 e Skytg24 riequilibrino tempo in favore No

L'Agcom ha esaminato i dati di monitoraggio relativi al periodo di campagna referendaria 14 - 20 novembre 2016 e con l'unanimità dei presenti il Consiglio ha ordinato a Rainews24 e a Skytg24 di riequilibrare entro la settimana in corso il tempo a favore delle ragioni del No nei notiziari. Relativamente ai programmi di approfondimento (extra Tg), ha ordinato a TgCom24 di operare un riequilibrio a favore delle ragioni del Sì.

"Pur apprezzando l'aumento del tempo dedicato all'argomento nell'ultima settimana rispetto alle precedenti, il Consiglio ha raccomandato tutte le emittenti di continuare a garantire l'ampia trattazione della tematica referendaria", si legge in una nota. "Il Consiglio ha inoltre raccomandato alle emittenti di assicurare con il massimo rigore, nelle due settimane precedenti il voto, il bilanciamento delle posizioni favorevoli e contrarie al quesito referendario. Il Consiglio ha infine invitato le emittenti a dare per quanto possibile il più ampio accesso, nell'ambito dei rispettivi schieramenti, ai diversi soggetti chiamati a rappresentarne le posizioni", conclude il comunicato.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

TOPSHOT-ITALY-EUROPE-POLITICS-MIGRANTS

Sbarcati a Pozzallo i 450 migranti. Sì da Spagna e Portogallo. Salvini: "Successo politico". Ue: "Italia ha ragione su cooperazione"

Oltre Germania, Francia e Malta anche i due paesi iberici e l'Irlanda prenderanno una quota di persone. Governo: "Per la prima volta sono sbarcati in Europa"

SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, Open Arms al largo della Libia. Salvini: "In Italia non ci arrivano"

Un altro tira e molla tra l'Italia e una Ong, dopo la vicenda Lifeline di fine giugno

Presentazione del XVI Rapporto annuale dell’INPS

Dl dignità, governo contro Boeri. Lui ribatte: "I dati non si fanno intimidire"

Il ministro del Lavoro si era scagliato contro le lobby che avrebbero modificato la relazione tecnica sul decreto

Luigi Di Maio ospite di "In Onda"

Decreto dignità, Di Maio: "Relazione modificata da lobby". Mef smentisce

Il ministro del Lavoro contro il numero apparso nella relazione tecnica al decreto