Mercoledì 19 Luglio 2017 - 10:15

Record 'Despacito': canzone più ascoltata in streaming di sempre

A soli sei mesi dalla sua uscita, il singolo di Luis Fonsi è stato riprodotto sulle varie piattaforme più di 4,6 milioni di volte

Record 'Despacito': è la canzone più ascoltata in streaming della storia

'Despacito' da record. A soli sei mesi dalla sua uscita, il brano di Luis Fonsi è la canzone più ascoltata in streaming della storia. Stando ai dati raccolti dalla casa discografica Universal, il singolo è stato riprodotto sulle varie piattaforme più di 4,6 milioni di volte, superando 'Sorry' di Justin Bieber, che si ferma a 4,3 milioni. "Lo streaming è un connettore per il pubblico di tutto il mondo e ha aiutato la mia musica a raggiungere ogni angolo del pianeta. E' veramente un onore sapere che 'Despacito' è ora la canzone più ascoltata in streaming della storia" , ha commentato Fonsi.

Da parte sua, il ceo del gruppo Universal Lucian Grainge ha lodato il cantante, sottolineando che 'Despacito' è indiscutibilmente “il successo più grande dell'anno". "Lo streaming ha dato la possibilità ad un brano con ritmo, background culturale e lingua diversa di essere apprezzato a livello globale", ha aggiunto il manager.

Ma la hit ha raggiunto anche un altro importante traguardo: 'Despacito' è diventata la prima canzone in spagnolo a raggiungere la vetta della classifica Hot 100 di Billboard negli Stati Uniti dai tempi della 'Macarena', popolarissimo successo del '96 del duo Los del Rio.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

74. Mostra internazionale d'arte cinematografica - Red carpet Premio Kineo

Allevi: Vi svelo il mio 'Equilibrium' fra classico e rock

Un lavoro che racconta la sua doppia personalità, che fa incontrare la sua forza e la sua debolezza

Izi

Il 28 ottobre prende il via il 'Pizzicato tour' di Izi

Le tappe invernali iniziano da Pozzuoli (Napoli)

Album charts

Liam Gallagher live in Italia: 26 febbraio a Milano, 27 a Padova

Da giovedì 19 ottobre parte la prevendita dei biglietti

Elio e le storie tese si sciolgono: ultimo live il 19 dicembre

Elio e le storie tese si sciolgono: ultimo live il 19 dicembre

"Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo. Youtuber, rapper, influencer: queste sono le persone che parlano ai giovani oggi"