Giovedì 13 Aprile 2017 - 13:15

Record per la finale dell'Isola dei Famosi: picchi del 50% di share

Numeri alti tra i giovanissimi: 32% di share tra i 15-24enni, 30% sul target 15-19 anni

Recod per la finale dell'Isola dei Famosi: picchi del 50% di share

"Questa edizione de 'L'isola dei famosi' si è chiusa con numeri davvero importanti. Per questo volevo ringraziare Alessia Marcuzzi, bravissima e superba padrona di casa, Vladimir Luxuria e Stefano Bettarini, preziosi compagni di viaggio, il regista Roberto Cenci e tutta la squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia". Così il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri commenta i dati sugli ascolti del reality, che ieri si è chiuso con la vittoria di Raz Degan. La finale ha ottenuto il 24.6% di share (25.6% sul target commerciale) e 4.253.000 telespettatori. Il momento della vittoria di Raz Degan è stato visto da un telespettatore su due toccando il 50% di share. Numeri alti tra i giovanissimi: 32% di share tra i 15-24enni, 30% sul target 15-19 anni.

L'edizione 2017 de 'L'isola dei famosi' chiude con una media di oltre 4.000.000 di telespettatori e del 21% di share (media del 26% di share sul target 15-34 anni). Da segnalare anche il successo della fascia di day-time, seguita quotidianamente da 3.000.000 di telespettatori in media, pari al 27.5% di share. Dati boom anche sul fronte digital. Sulla piattaforma Mediaset On Demand conta 17 milioni di video visti. Ogni settimana, su Twitter, #Isola si è classificato tra gli argomenti più discussi della serata: ieri ha conquistato il primo posto delle tendenze italiane e mondiali.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2