Giovedì 20 Aprile 2017 - 15:30

Raznovich-Clementino presentano concerto del Primo maggio

Sul palco Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Francesco Gabbani e tanti altri

Raznovich-Clementino presentano concerto del Primo maggio: ecco la line up

Si avvicina il giorno del tradizionale Concertone del Primo Maggio a Roma, e la line up si arricchisce di nomi nuovi. A partire dai presentatori: dopo l'annuncio del ritorno dopo due anni di Camila Raznovich, ad affiancarla ci sarà il rapper Clementino.

Ai grandi artisti nazionali e internazionali già confermati che saliranno sul palco, si aggiungono gli artisti che completano la line up di quest'anno. Questo il cartellone al completo: Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori Sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei + Benvegnu - Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés La Classe, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi e Geometra Mangoni.

Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest'anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15 a mezzanotte su Rai 3.

1M NEXT - I 12 ARTISTI FINALISTI DEL CONTEST DEL CONCERTONE. Il 21, 22 e 23 aprile si terrà a Roma la penultima fase di valutazione del contest del Concerto del Primo Maggio di Roma 1M NEXT, che sarà in diretta streaming sul sito di RaiPlay. Dei 12 finalisti votati e selezionati dalle giurie di qualità e popolare, solo 3 accederanno alla finalissima sul palco del Concertone. Ecco di seguito elencati in ordine alfabetico i 12 artisti emergenti: Agosta da Milano, Amarcord da Firenze, Andrea Cerrato da Asti, Cristina Russo Neosoul Combo da Catania, Diecicento35 da Torino, Doro Gjat da Udine, Il Branco da Roma, Il Grande Capo da Roma, Incomprensibile FC da Torino, Lastanzadigreta da Torino, Pasquale Demis Posadinu da Sassari, Tamuna da Palermo.

Il vincitore  dell'1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta tv, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale '1M NEXT ON AIR' messo in palio da L'Altoparlante e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un'importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fiat Music con Red Ronnie riparte da domani da Venezia

Fiat Music con Red Ronnie riparte da domani da Venezia

L'obiettivo, anche quest'anno, è trovare giovani talenti della musica italiana

'Ok Computer' dei Radiohead compie 20 anni: esce una versione rimasterizzata

'Ok Computer' dei Radiohead compie 20 anni: esce una versione rimasterizzata

L'album della svolta ha venduto negli anni 8 milioni di copie. Nella nuova uscita anche tre inediti

Gabbani, Nomadi e Brunori Sas al Festival Contro di Castagnole

Gabbani, Nomadi e Brunori Sas al Festival Contro di Castagnole

Tra gli ospiti anche una delle band più longeve e apprezzate del panorama nazionale come I Nomadi

Irama

Irama provoca con ‘Mi drogherò’: L'amore è la sostanza più potente

Esce il nuovo singolo del cantautore che nel 2016 ha esordito a Sanremo Giovani