Martedì 29 Marzo 2016 - 09:30

Rai, trivelle: da oggi tribune e messaggi per referendum

Tredici appuntamenti con le 'Tribune' referendarie per la durata di trenta minuti ciascuno, da oggi al 15 aprile

Flash mob per il Si al referendum sulle trivelle del 17 aprile

Tredici appuntamenti con le 'Tribune' referendarie per la durata di trenta minuti ciascuno, da oggi al 15 aprile. In vista del referendum popolare del prossimo 17 aprile sulle trivellazioni nei mari italiani, Rai ha messo a punto gli spazi radiotelevisivi destinati alle 'Tribune' e ai 'Messaggi autogestiti': approvati dalla Commissione parlamentare di Vigilanza che ha anche provveduto al sorteggio per attribuirli in modo imparziale, gli spazi saranno proposti su Rai1, Rai2 e Rai3,  a cura di Rai Parlamento. La formula sarà quella del confronto in diretta tv tra favorevoli e contrari al quesito posto dal referendum abrogativo. Quattro tribune saranno proposte su Rai3 da martedì 29 marzo a venerdì 1 aprile, alle 14.50. Le successive quattro andranno in onda su Rai2, da martedì 5 a venerdì 8 aprile, alle 19.00. Infine le ultime cinque saranno trasmesse su Rai1, da lunedì 11 a venerdì 15 aprile, alle 14.05.

Le 'tribune' saranno, inoltre, proposte in replica su Rai Radio1, con lo stesso calendario, alle 23.20.  Anche i 'Messaggi autogestiti' saranno tredici e verranno trasmessi tutti su Rai2 alle 9.20, con lo stesso calendario delle 'tribune' ma per la durata di sei minuti ciascuno, ad eccezione di quelli in onda da mercoledì 6 a venerdì 8 aprile, che avranno la durata di dodici minuti. I 'messaggi autogestiti' saranno riproposti su Rai Radio1, con lo stesso calendario, alle 23.50 sempre con durata di sei minuti ciascuno, ad eccezione di quelli in onda venerdì 8 aprile e da lunedì 11 a venerdì 15 aprile.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Presidente Mattarella riceve Roberto Fico nell'ambito delle Consultazioni

Pd diviso sul dialogo col Movimento 5 stelle. Marcucci: "Dura, ma possibili sorprese"

Franceschini: "Stop a pregiudizi, non possiamo dire sempre no". Salvini duro: "Farò di tutto per evitare dem al governo"

Montecitorio, gli arrivi alla seduta inaugurale della nuova Camera della diciottesima legislatura

Di Maria (Pd): "Sul dialogo con M5S consultiamo gli iscritti"

Parla il tesoriere del gruppo dem alla Camera. "Premessa al dialogo: chiudere con la Lega. O parlano con loro o parlano con noi"

Elezioni Regionali Molise, vince Donato Toma

Molise, chi è presidente Toma che ha riportato il centrodestra a vittoria

Ha vinto grazie alla coalizione di centrodestra che aveva all'interno ben nove partiti

Quirinale -  Roberto Fico riceve il mandato esporativo

Governo, si apre forno M5S-Pd. A Fico il mandato, Di Maio molla Salvini

Il leghista furioso: "Questo incarico è una presa in giro". Marcucci e Orfini: "Non esistono condizioni per maggioranza con grillini"