Giovedì 12 Ottobre 2017 - 14:00

Rai, chi sono i nuovi direttori di Rete: Teodoli, Fabiano, Enni

Cambio di vertice di Rai1, Rai2 e Rai Gold

Milano, Presentazione Palinsesti RAI

Cambio ai vertici di Rai1, Rai2 e Rai Gold. La decisione è stata presa, all'unanimità, durante il Consiglio di amministrazione, su proposta del direttore generale Mario Orfeo. Presente anche la presidente Monica Maggioni. Alla guida di Rai1 arriva Angelo Teodoli al posto di Andrea Fabiano che passa a Rai2 (succedendo a Ilaria Dallatana, verso nuove avventure lavorative). A Rai Gold arriva Roberta Enni, che prende il posto di Teodoli. Ecco chi sono i nuovi direttori di Rete.

ANGELO TEODOLI-RAI1. Arriva dalla direzione di Rai Gold, dove era approdato nel marzo del 2016. In precedenza è stato Direttore di Rai2, vicedirettore vicario di Rai1, con responsabilità sui palinsesti, sul marketing e sull'innovazione del prodotto di rete e direttore dei palinsesti Rai. Manager Rai di lungo corso e di grande esperienza dirigenziale, Teodoli, 61 anni, vanta una carriera tutta interna al servizio pubblico. Avrà il mandato di consolidare il percorso di innovazione e restyling intrapreso dal canale più visto dagli italiani in una sempre più costante ricerca dell'abbinamento tra qualità, valori e ascolti.

ANDREA FABIANO-RAI2. Lascia la direzione di Rai1, dove era arrivato a marzo 2016 dopo aver ricoperto il ruolo di vicedirettore dell'unità organizzativa strategie e nuovi progetti e, da gennaio 2015, quello di vicedirettore palinsesto e marketing di Rai1. La scelta di Fabiano, 41 anni, che ha guidato la rete ammiraglia cogliendo significativi risultati negli ascolti e nella qualità del prodotto, ha principalmente l'obiettivo di proseguire il percorso intrapreso da Rai2 nel ringiovanire il target e modernizzare il linguaggio.

ROBERTA ENNI-RAI GOLD. Fino a oggi vicedirettore di Rai1 per il marketing e palinsesto. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore del Centro di produzione di Roma ed ha avviato la prima factory Rai per la realizzazione di applicazioni interattive. Ha inoltre curato lo sviluppo e il lancio di Rai5, canale digitale di intrattenimento culturale e prima sperimentazione Rai di Social TV. Ha una consolidata esperienza sul fronte dell'innovazione tecnologica e dei canali digitali. A lei il compito di guidare la struttura che si occupa di coordinare i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fiorello annuncia: "Potrei tornare in Rai l'anno prossimo"

Fiorello annuncia: "Potrei tornare in Rai l'anno prossimo"

Ma niente varietà o monologhi: "Bisogna avere un'idea. Sono orientato verso una seconda serata, dalle 22.30 alle 23.30"

Claudio Santamaria e Francesca Barra all'Hotel Excelsior

Francesca Barra: "Mi sono sentita violentata, difendo il mio amore"

La giornalista, separata dal marito e fidanzata con Claudio Santamaria, è stata insultata e minacciata sui social quando ha deciso di rendere pubblica la storia con l'attore

Manca un mese a Gomorra: le immagini della terza stagione

Gli scatti dal set a Napoli e in Bulgaria a 30 giorni dal debutto

Tale e Quale Show, Gabriele Cirilli diventa la sirenetta Ariel

Capelli lunghi e rossi, bikini viola e coda verde: il comico si trasforma in uno dei più noti personaggi Disney