Giovedì 18 Agosto 2016 - 12:30

Raccontava malattia sui social: 23enne Giorgia non ce l'ha fatta

A dare l'annuncio il fidanzato che su Fb scrive: "Buon viaggio amore mio"

Raccontava malattia sui social: 23enne Giorgia non ce l'ha fatta - Foto tratta da Facebook

Ha documentato, con ironia e coraggio, ogni passo della malattia, ma non ce l'ha fatta: Giorgia Libero, 23enne di Casalserugo, in provincia di Padova, alla fine non è riuscita a vincere la battaglia contro il tumore che l'ha stroncata. A dare l'annuncio è stato il fidanzato di Giorgia, Federico Morandi. "Ti ho tenuto la manina come piaceva a te, a noi, fino a poco fa...da questa notte non avrai solo le mie dita strette alle tue ma anche due ali bianche e bellissime come sei e sarai sempre tu...Buon viaggio amore mio...Porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere", ha scritto su Facebook. In poche ore il post ha raggiunto migliaia di like e di messaggi di condoglianze dei tanti che in questi mesi hanno seguito la battaglia di Giorgia.

 

La ragazza era ricoverata nel reparto di ematologia e immunologia clinica dell'ospedale di Padova, dove una settimana fa le era stata comunicato l'aggravarsi della sua prognosi. Giorno dopo giorno, Giorgia non si è persa d'animo, condividendo sui social pensieri, paure, speranze e l'amore per il fidanzato Federico, che recentemente le aveva regalato un anello. Era diventata fonte di ispirazione per chi affronta la malattia e aveva conquistato il cuore di tantissime persone.

Solo pochi giorni fa Federico aveva scritto:" So che siete molto in pensiero e preoccupati per Giorgia come lo siamo noi, mi sento di dirvi che non ha smarrito la sua voglia di lottare e non ha dimenticato quanto possa essere bella la vita insieme alle persone che amiamo. Anche se affaticata, ha tutta l'intenzione di recuperare un po' di forze e rialzarsi con i suoi 'piedini' come li chiama lei! E' a conoscenza di tutto l'affetto e l'incoraggiamento che le state facendo arrivare da ogni parte d'Italia e tutto questo è una spinta in più per continuare con tenacia e perseveranza questa dura lotta quotidiana. Ricambia, verso ognuno di voi, con un sorriso di speranza e un abbraccio di riconoscenza. Insieme siamo più forti!". Oggi, invece, la tremenda notizia.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Stazione O

Vecchie, affollate, sempre in ritardo. Ecco le 10 peggiori linee di pendolari

Uno studio di Legambiente raccoglie i pareri degli utenti. Una classifica molto poco "onorevole" che riguarda milioni di persone

Nevicata in Piemonte - Disagi sulla A32 Torino Bardonecchia

Liguria, treno bloccato per il maltempo: 400 passeggeri al freddo

Il convoglio è rimasto fermo dalle 17 di domenica pomeriggio per circa 4 ore, a causa del fenomeno del gelicidio

Prima nevicata a Milano

Maltempo in arrivo in tutta Italia: allerta in Emilia Romagna, Liguria, Toscana

Calano le temperature. Attese pioggia e neve, attenzione per pericolo valanghe