Venerdì 25 Novembre 2016 - 18:15

Putin consegna il passaporto russo a Steven Seagal

Nel 2013 aveva ottenuto cittadinanza russa anche Depardieu

Putin consegna il passaporto russo a Steven Seagal

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha consegnato all'attore statunitense Steven Seagal il passaporto russo, presentando il fatto come un simbolo di come i difficili legami tra Mosca e Washington stiano iniziando a migliorare. Al Cremlino, Seagal ha firmato il suo nuovo documento di fronte a Putin, che ha commentato: "Voglio congraturalmi con lei ed esprimere la speranza che questo sia un altro, seppure piccolo, gesto e che possa essere un segno della graduale normalizzazione delle relazioni tra i nostri Paesi". Alla richiesta di commentare da parte del presidente russo, Seagal ha risposto: "Tutto a posto. Parleremo dopo. Per ora, sono solo onorato di esser qui".

Putin, fan delle arti marziali che spesso Seagal ha praticato nei suoi film d'azione hollywoodiani, ha firmato a inizio mese un ordine per concedergli la cittadinanza russa. Un portavoce aveva allora motivato la scelta con "i sentimenti d'affetto verso la Russia" di Seagal e la sua notorietà. Per oltre un decennio l'americano, che secondo il suo stesso sito web ha 64 anni, ha regolarmente fatto visita alla Russia. Seagal non è il primo straniero noto a ottenere la cittadinanza russa. Nel 2013 Putin l'ha conferita all'attore francese Gerard Depardieu.

 

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Open Arms: "Nessuna denuncia contro l'Italia". La Libia respinge le accuse

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso

TOPSHOT-LIBYA-EU-MIGRANTS-RESCUE

Migranti, Open Arms accusa Libia e Italia. Viminale: "Bugie, li denunciamo"

La nave sbarca in Spagna con a bordo i cadaveri della donna e del bimbo recuperati a largo delle coste della Libia e Josepha, unica sopravvissuta al naufragio