Mercoledì 08 Novembre 2017 - 13:15

Psg, gelo Neymar-Emery: convivenza sempre più difficile

Secondo quanto riporta il quotidiano francese L'Equipe, il bomber brasiliano e l'allenatore sarebbero ai ferri corti

Ligue 1, l'allenamento del PSG

Il rapporto tra il tecnico del Psg Unai Emery e la stella brasiliana Neymar sarebbe ai ferri corti. Secondo quanto riporta il quotidiano francese L'Equipe, che nell'edizione odierna titola 'Un abisso tra i due', la distanza tra tra allenatore e giocatore starebbe diventando incolmabile e si noterebbe in ogni singolo gesto dell'attaccante, come ad esempio uno sguardo di disinteresse nei confronti del mister o nel tono della voce aggressivo usato contro di lui durante le partitelle d'allenamento.

Sempre secondo il quotidiano transalpino, al brasiliano non sarebbe piaciuto l'atteggiamento di Emery in occasione dei contrasti di inizio stagione con Cavani: l'allenatore non avrebbe parlato in modo trasparente e diretto per risolvere le frizioni tra i due giocatori. Nonostante la situazione sportiva invidiabile del club parigino, primo in classifica in Liga 1 e nel proprio girone di Champions, già qualificato agli ottavi di finale, l'atmosfera nello spogliatoio continuerebbe a vivere momenti di tensione.  

L'allenatore, di fronte alla riluttanza di Neymar circa i suoi metodi di allenamento, avrebbe anche abbreviato le sessioni di video, recentemente giudicate noiose dal brasiliano. Tuttavia dopo il match contro l'Anderlecht, si sarebbe verificato un altro episodio controverso: Emery si sarebbe rifiutato di partecipare a una sessione di allenamento individuale richiesta dall'attaccante. Intanto anche secondo la stampa spagnola la dirigenza si starebbe muovendo per valutare i possibili sostituti del tecnico spagnolo, qualora dovesse essere sollevato dall'incarico la prossima stagione: tra i nomi caldi Mourinho, allenatore del Manchester United, Conte del Chelsea, Allegri della Juve e Pochettino del Tottenham.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Champions League - Sevilla vs Spartak Moscow

Shock Siviglia: tecnico Berizzo ha il cancro. Monchi: Vincerai tu

L'argentino, 48 anni, sarà sottoposto alle cure del caso dopo ulteriori accertamenti medici

Nantes, Ranieri scherza: "Psg? Si ferma solo con 22 giocatori"

Ai suoi chiede concentrazione: "Sarà necessario essere compatti e attenti"

Malore per Klopp: l'allenatore del Liverpool in ospedale

Situazione sotto controllo ma potrebbe essere sottoposto ad altre visite nei prossimi giorni

Didier Drogba Foundation investigation

Lo scoop di Didier Drogba: "Addio al calcio giocato nel 2018"

L'ex attaccante del Chelsea appende gli scarpini al chiodo dopo più di 670 partite in otto squadre diverse, tra cui l'Olympique Marsiglia e il Galatasaray