Sabato 16 Aprile 2016 - 20:00

Proteste a Londra contro l'austerità: 50mila in piazza

Migliaia di persone sono scese per le strade di Londra in una grande manifestazione nazionale

Regno Unito, protesta contro l'austerity a Londra

Migliaia di persone sono scese per le strade di Londra in una grande manifestazione nazionale contro i tagli previsti dal governo. Slogan come 'Cameron se ne deve andare - Tories fuori' e richieste per una sanità, case, posti di lavoro e istruzione migliori sono state urlate lungo le vie della capitale, dall' University of Central London fino a Trafalgar Square. Le proteste, cui hanno partecipato circa 50mila persone, sono state organizzate dall'Assemblea del Popolo, una vasta campagna anti-austerità.
 

 Diane Abbott, portavoce per lo Sviluppo internazionale del Partito Laburista, ha parlato a lungo alla folla esortandola a partecipare alla lotta contro i tagli. ". È l'austerità che minaccia il sistema sanitaria. È l'austerità che impedendo alle autorità locali di costruire case, è l'austerità che minaccia il futuro dei nostri giovani", ha proclamato Abbott. Quella di oggi, ha aggiuto è "probabilmente la dimostrazione più grande di sempre", ed è "la giusta causa".
 

Dal canto suo Chris Nineham, portavoce della coalizione 'Fermiamo la guerra', ha ribadito che "l'austerità non è una necessità economica, senza un'elezione politica". E quindi, "non dobbiamo sbarazzarci solo di David Cameron, ma anche di tutto il governo conservatore".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cile, Pinera nuovo presidente: ora prepara la squadra di governo

Il conservatore ha ottenuto più voti di qualsiasi altro candidato alle presidenziali dal ritorno della democrazia nel Paese nel 1990

Gerusalemme: strappo all'Onu. Italia e 4 Paesi Ue contro Trump

Gerusalemme capitale. Veto Usa all'Onu su risoluzione contraria

Il documento bloccato dalla Casa Bianca (a favore gli altri 14 membri del Consiglio di Sicurezza) chiedeva di non alterare lo status della città santa

Treno passeggeri deraglia nello Stato di Washington: almeno sei morti, diversi feriti

L'incidente nei pressi di DuPont. Uno dei vagoni è caduto sull'autostrada sottostante atterrando sulle auto in transito

Regno Unito, allarme in base Usa: auto contro barriere, un arresto

La struttura a Mildenhall è stata posta in lockdown