Sabato 28 Maggio 2016 - 15:15

Gp di Montecarlo, prima pole di Ricciardo. Vettel quarto e deluso

Dietro di lui Rosberg e Hamilton. Raikkonen scatterà dall'undicesima posizione per la penalizzazione di -5

F1, Gran Premio di Monaco: sabato pre-gara

Daniel Ricciardo ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Nelle qualifiche sul circuito del Principato, l'australiano della Red Bull ha preceduto le Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel: "Sono molto deluso, la macchina era competitiva e speravo in pole". Ricciardo, alla prima pole in carriera, ha fatto registrare con un giro straordinario il tempo di 1:13.622, staccando Rosberg di 169 millesimi. In prima fila Hamilton a 320 millesimi davanti a Vettel, quarto a 930 millesimi. Quinto tempo per Nico Hulkenberg su Force India davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen, ma il finlandese scatterà dall'undicesima posizione dalla griglia di partenza per la penalizzazione di -5 che gli è stata inflitta per la sostituzione del cambio.

Hamilton ha pagato problemi alla powe unit. Sesto tempo per Carlos Sainz Jr (Toro Rosso) davanti a Sergio Perez (Force India), ottavo per Daniil Kvyat (Toro Rosso), chiudono la top ten Fernando Alonso (McLaren) e Valtteri Bottas (Williams). Subito fuori, nella Q3, Max Verstappen, vincitore in Spagna. L'olandese è andato a sbattere contro le barriere senza fortunatamente riportare conseguenze e partirà dal fondo al fianco di Felipe Nasr.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"

Alfa Romeo torna in Formula 1. Marchionne: "Nuovo capitolo di una storia leggendaria"

Ufficiale l'accordo con Sauber. La svolta dopo oltre 30 anni di assenza

Formula One - F1 - Abu Dhabi Grand Prix

F1, Gp di Abu Dhabi: vince Bottas davanti a Hamilton e Vettel

L'ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1