Venerdì 03 Febbraio 2017 - 15:00

Presentato team Honda. Marquez-Pedrosa: Vogliamo vincere ancora

Presentata la scuderia a Giacarta

Presentato team Honda. Marquez-Pedrosa: Vogliamo vincere ancora

Per il team Repsol Honda il Campionato del Mondo MotoGP 2017 è già iniziato e a Giacarta è stata presentata la scuderia che correrà in questa stagione. Dopo Yamaha, Ducati, Suzuki è la volta del team detentore del titolo iridato della massima classe. Il nuovo pentacampione Marc Marquez, il compagno di box Dani Pedrosa e tutto il box HRC sono stati protagonisti dell'evento-lancio nella capitale indonesiana. Durante la presentazione sono state svelate le nuove livree della RC213V versione 2017, già in azione a Sepang nei test appena conclusi. Un giorno prima i due portacolori Honda hanno visitato la fabbrica di Astra Honda, grande sito produttivo di Yakarta della Casa di Tokyo, dove si è svolto l'evento. "Ho guidato la moto a Sepang e l'impressione è stata molto buona", ha commentato il talento di Crevera durante la presentazione. "È ottima, la potenza è aumentata senza perdere negli altri punti di forza, come l'agilità". 

Parlando dell'Indonesia, dove è avvenuta la presentazione. "Sono stato qui molte volte e ogni volta sento quanto questo paese ami il MotoGp. Ci sforzeremo al massimo per far festeggiare ancora una volta i nostri tifosi. Abbiamo iniziato i test abbastanza bene e ora ci aspetta un lavoro importante per puntare ad obiettivi alti". Anche Pedrosa dal canto suo si aspetta molto da questa stagione. "Ho tanta voglia di iniziare il nuovo anno e sono contento di essere in Indonesia dove lo scorso ottobre non sono potuto venire a causa di un infortunio". Tetsuhiro Kuwata, direttore Hrc, ha concluso: "Durante questa presentazione a Yakarta ci siamo sentiti veramente benvenuti. E presentare la nostra stagione in un paese con tanti appassionati di moto è una grande cosa. Continueremo a migliorare permettendo a Marc e Dani di fare il massimo possibile e lottare nelle posizioni di vertice del Campionato del Mondo MotoGp". Marquez, Pedrosa e tutto il team, dopo l'ottimo passo dimostrato già nel primo contatto con la pista annuale, attendono i secondo test ufficiali che si svolgeranno a Phillip Island dal 15 al 17 febbraio.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Svelata la Ducati 2018. Dovizioso: "Rinnovo? Non devo più convincere nessuno"

Lorenzo carico: "La squadra e la moto sono pronti. Ho un obiettivo molto chiaro: dare il meglio di me"

Hamilton sgrida il nipote perché si veste da principessa: bufera sui social

Il pilota corre ai ripari: "Mie parole inappropriate, tutti devono potersi esprimere come meglio credono"

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"