Giovedì 11 Febbraio 2016 - 18:15

Pomeriggio 5, anziana racconta: Così ho sventato truffa

La storia di Liliana, riuscita ad incastrare una malvivente con l'aiuto di una marescialla

La signora Liliana a Pomeriggio 5

A 'Pomeriggio 5' si parla di truffe agli anziani e del modo in cui la signora Liliana è riuscita ad evitare di consegnare a una sconosciuta 8mila euro. "Ho ricevuto una telefonata da una donna - racconta a Barbara D'Urso - che mi ha detto di conoscermi. Io sono rimasta affascinata dalla sua voce e ho creduto che fosse mia nipote Marianna. Questa donna mi ha raccontato di avere avuto un incidente con colpa e di aver bisogno di 5mila euro per risarcire la persona dell'altra auto in modo da evitare che chiamasse i carabinieri. Sono quindi uscita per andare in banca, ma era venerdì pomeriggio e le casse erano chiuse. Così ho ritirato 1500 euro al bancomat e le ho detto che avevo solo quelli".

La donna al telefono ha quindi chiesto alla signora Liliana se avesse dell'oro in casa e lei le ha detto di no. Poco dopo l'anziana ha chiamato la 'vera' nipote Marianna, scoprendo così non solo che la ragazza non aveva l'auto, ma anche che, naturalmente, non era stata lei a chiederle il denaro. La nipote ha quindi immediatamente contattato i carabinieri per denunciare quanto accaduto alla nonna. "Mi sono sentita umiliata - ha detto Liliana - e colpita nella fragilità dei vecchi che si espongono".

Con la complicità di una donna maresciallo dei carabinieri, la signora Liliana ha deciso di incastrare la malvivente. Quando l'ha richiamata al telefono due giorni dopo, infatti, l'anziana le ha promesso il denaro, 8mila euro in contanti e le ha dato appuntamento sotto casa per consegnarglielo. Una volta lì, però, ad aspettarla c'erano i carabinieri, che l'hanno arrestata. Si tratta di una donna rumena, che ora si trova in carcere.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Morandi 'casalingo' dopo polemiche su spesa di domenica: Non mi muovo

Morandi 'casalingo' dopo polemiche su spesa di domenica

Una settimana fa la pioggia di critiche su Facebook

Briatore attacca la Puglia, nipote Al Bano: Siamo molto arrabbiati

Briatore attacca la Puglia, nipote Al Bano: Siamo molto arrabbiati

A 'Domenica Live' si torna sulla polemica scatenata dalle parole dell'imprenditore

Edoardo Costa: Con mia onlus non ho rubato soldi a bambini

Edoardo Costa: Con mia onlus non ho rubato soldi a bambini

L'attore, ospite a 'Domenica Live', parla dei suoi guai giudiziari

Pippa Middleton

Pippa Middleton vittima di un hacker: arrestato 35enne

Rubate 3mila foto della sua vita privata. Due anni fa prese di mira altre star